Continuano ad uscire imperterrite le nuove espansioni del gioco da tavolo di carte Il Signore degli Anelli LCG: diciamo che questa tipologia di gioco è potenzialmente infinita e per adesso c’è ancora parecchio interesse da parte dei giocatori per quanto riguarda il mondo descritto da JRR Tolkien nei suoi romanzi a causa anche della trilogia prima de Il Signore degli Anelli e poi de Lo Hobbit, entrambe dirette dal regista Peter Jackson. Oggi andiamo a parlare della nuova espansione per il gioco di carte Il Signore degli Anelli LCG della Giochi Uniti dal titolo Trappola nel Dunland.

L’espansione Trappola nel Dunland de Il Signore degli Anelli LCG

L’espansione Trappola nel Dunland per il gioco di carte de Il Signore degli Anelli LCG è stata realizzata come sempre dalla Giochi Uniti al costo di 14.90 euro. Il gioco è dedicato a 1-2 giocatori con una partita che dura in media sessanta minuti, dipende anche dall’abilità dei giocatori stessi. L’età consigliata è superiore ai dodici anni, sia il manuale che la scatola di gioco sono in italiano.

L’età minima di gioco è giustificata dal fatto che in Il Signore degli Anelli LCG si fa un abbondante uso del testo di gioco. Se siete interessati alla categoria di gioco, è un gioco di carte cooperativo con carte con poteri variabili. Realizzato da Caleb Grace e Matthew Newman, ribadiamo che si tratta di un’espansione del gioco da tavolo Il Signore degli Anelli LCG: senza il set di base della Giochi Uniti non è dunque possibile giocarci. Quindi se volete provarlo, come prima cosa comprate il set base: se vi piace, provvedete poi pian piano ad espandere l’ambientazione acquistando le varie espansioni. Pur essendo le espansioni l’una indipendente dall’altra, io procederei con l’acquistarle in ordine di uscita. Anzi, nel caso particolare di Trappola nel Dunland per poter giocare è necessario non solo il set di base, ma anche l’espansione deluxe La Voce di Isengard: ve lo avevo detto che è meglio procedere per ordine di uscita.

Per quanto riguarda la trama dell’espansione Trappola nel Dunland de Il Signore degli Anelli LCG, ecco che i nostri eroi sono partiti da Isengard per una missione commissionata niente meno che da Saruman, lo stregone a capo del Bianco Consiglio. I nostri eroi discendono la Vecchia Strada del Sud verso Tharbard e giungono infine nel Dunland, una regione selvaggia abitata da nativi non proprio socievoli. Speravate di passare inosservati, ma appena mettete piede nel Dunland ecco che delle grida di guerra si levano da dietro le colline. Nell’espansione Trappola nel Dunland troverete le carte 1-24 del ciclo Il Creatore d’Anelli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-02-2015