Se siete dei fan del gioco da tavolo di carte Il Signore degli Anelli LCG, vi farà piacere sapere che nel corso del 2014 la Giochi Uniti ha intenzione di far uscire una nuova espansione di questa saga: il titolo sarà La Valle di Morgul, ma attenzione: per poter giocare a questa espansione è necessario non solo avere il set di base, ma anche le espansioni precedenti. Inoltre si tratta di un gioco con abbondante uso di testo durante il game, quindi indicato da un’età di almeno quattordici anni o anche più.

L’espansione Il Signore degli Anelli LCG – La Valle di Morgul

Come dicevamo, l’espansione Il Signore degli Anelli LCG – La Valle di Morgul (e quindi anche il set base) è un gioco di carte della Giochi Uniti dedicato ad un’età superiore ai 14 anni. Si gioca in 1-2 giocatori al massimo e una singola partita dura in media sessanta minuti. L’espansione è datata 2014, sia la scatola che il manuale di istruzioni sono in italiano e il costo è intorno ai 14,49 euro, non tantissimo dunque, ma ricordiamoci che è solamente un’espansione.

Gli autori accreditati sono Nate French, Caleb Grace e Lukas Litzsinger e la trama di questa espansione parte dalla cattura del figlio del Soprintendente. Gli eroi aka i giocatori dovranno combattere una battaglia dura e disperata contro la stregoneria più nera e contro i malvagi e brutali uruk per cercare di salvare il povero Faramir (sempre lui) prima che venga genntato nelle segrete di Minas Morgul. Ma il tradimento aleggia a Gondor, chi potrà resistere al potere oscuro dei Nazgul?

Per quanto riguarda i dettagli tecnici dell’espansione La Valle di Morgul, si tratta di un mazzo di 60 carte fisse destinate all’espansione Contro l’Ombra del gioco Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte. Tecnicamente il suo contenuto è stato realizzato per andare a perfezionare i mazzi già esistenti e per dare ai giocatori uno scenario inedito in cui ambientare le prossime partite. Ovviamente per giocare a La Valle di Morgul è necessario il set base Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte e anche l’espansione deluxe nota come Eredi di Numenor. Qui dovreste trovare le carte dalla 134 alla 160 del ciclo Contro l’Ombra.

A proposito di Faramir e Morgul…

Ne Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien, Faramir è il Capitano dei Raminghi dell’Ithilien, guida degli eserciti alla difesa di Gondor. E’ il fratello più giovane di Boromir, figlio di Denethor, il pazzo sovrintendente della città corrotto dal Palantir. Rispetto a Boromir è meno “corrotto”, rinuncia ad impadronirsi dell’Anello quando incontra Frodo, ma è comunque coraggioso e impavido. Alla fine si sposerà con Eowyn e manterrà la carica di sovrintendente.

Morgul, invece, la conosciamo sempre ne Il Signore degli Anelli per essere la città base delle operazioni del Re Stregone di Angmar, sede delle guarnigioni di Sauron. In origine la città si chiamava Minas Ithil che significa “Torre della Luna”, poi divenne Minas Morgul che significa “Torre della Magia Nera”. Minas Morgul è anche nota come la Città Morta e la Torre della Negromanzia.

Via | Giochi Uniti

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-03-2014