L’attacco dei giganti: l’action figure di Eren della Good Smile Company

Che ne dite di dare uno sguardo all'acion figure che la Good Smile Company ha deciso di dedicare al personaggio di Eren Jaeger di L'attacco dei giganti?

Fan di L'attacco dei giganti, ecco una splendida notizia per voi: da qualche tempo la Good Smile Company ha deciso di aprire i pre ordini per questa splendida action figure dedicata al protagonista di Shingeki no Kyojin, lo shonen horror di Hajime ISayama. Ecco arrivare in tutto il suo splendore Eren Jeager o Eren Yeager, questo in teoria sarebbe il titolo esatto dell'opera in questione. In realtà si tratta di una statica, ma è veramente ben fatta, complimenti alla Good Smile Company... ed è anche ben fatta perché le fattezze di Eren sono riprese dall'adattamento anime e non dallo shonen, non me ne voglia Isayama, ma il suo tratto è terribile.

L'action figure di Eren di L'attacco dei giganti di Good Smile Company


L'attacco dei giganti Eren Good-Smile

L'action figure di Eren Jaeger di Good Smile Company, tratta da L'attacco dei giganti, è stata realizzata in scala 1:8. La statica è stata scolpita in maniera grandiosa da Kiking: pur essendo una statica, si nota tutta la dinamicità necessaria all'utilizzo dell'equipaggiamento tridimensionale utilizzato per uccidere i Giganti. Eren viene raffigurato mentre si muove in avanti con l'equipaggiamento, se avete visto la serie capite cosa intendo.

Il braccio destro è levato in alto e regge la spada, come se stesse caricando per tirare il suo fendente, il braccio sinistro, anche esso corredato di spada, è tenuto basso e all'indietro, per equilibrare la posizione. Il busto è spinto in avanti e leggermente ruotato, la gamba sinistra è piegata e spinge in avanti, mentre la destra è tesa all'indietro.

Tutta la posa è fortemente scenica e dinamica, sembra proprio che Eren sia sul punto di colpire uno dei Giganti. Se deciderete di acquistare questa action figure, preparatele uno spazio notevole in quanto l'action figure di per sé è alta 23 centimetri, ma a questa dovete aggiungere la base che riproduce un comignolo in cemento biancastro con delle parti in cui la malta è venuta via e mostra i mattoni sottostanti. Questo tanto per dire che la statica in totale sarà alta ben trentacinque centimetri. E se la posa vi sembra nota è perché riproduce quella vista sulla copertina del primo Dvd/Blu-Ray dell'anime. Importante poi notare come questo supporto sarà contenuto in tutte le confezione, con Mikasa Ackerman non era accaduto. Il costo è un po' altino, Eren Jaeger di Good Smile Company costa 13.800 yen, pari a circa cento euro e sarà disponibile dall'aprile 2015.

  • shares
  • Mail