Che L’attacco dei giganti sia uno dei fumetti del momento lo si evince dal fatto che tantissime ditte stanno facendo uscire action figure dedicate ai suoi personaggi. Ecco che allora oggi andremo a parlare dell’action figure che la Medicom Toy dedica alla protagonista femminile dello shonen horror di Hajime Isayama, Mikasa Ackerman. Dopo tanto parlare di Levi e di Eren, adesso spazio anche a Mikasa, uno dei personaggi più amati della serie.

L’action figure di Mikasa della Medicom Toy

La Medicom Toy ha deciso di aprire i preordini per quanto riguarda la seconda produzione dell’action figure di Mikasa Ackerman della linea Real Action Heroes, eroina della saga L’attacco dei giganti di Hajime Isayama. In realtà una prima ondata di questa action figure era già stata immessa sul mercato, ma visto il sold out del prodotto e le continue richieste dei fan, ecco che la Medicom Toy ha deciso di lanciare una seconda tiratura del pezzo.

Tuttavia ci sarà una differenza rispetto alla prima action figure: di base è assolutamente identica alla precedente, tuttavia questa volta non ci sarà il terzo bonus aggiuntivo presente solamente nella prima edizione. In fin dei conti la Medicom Toy dovrà pur premiare i suoi fan che hanno comprato subito il prodotto, no?

Nella nuova tiratura dell’action figure di Mikasa, a parte il terzo volto bonus, sono compresi tutti gli accessori della prima edizione: ci sarà la divisa dell’esercito, potrete scegliere se farle indossare o meno la mantellina del Corpo di Ricerca, ci sarà tutto l’equipaggiamento per lo spostamento tridimensionale (fedelmente riprodotto sin nei minimi dettagli e finiture) e potrete anche decidere se far sfoderare a Mikasa le doppie lame o meno.

Per quanto riguarda questa seconda release di Mikasa Ackerman della Medicom Toy, segnatevi la data di settembre 2014, mentre per il costo ci aggiriamo sui 25488 yen, pari a circa 180 euro.

Chi è Mikasa?

Come dicevamo, Mikasa è uno dei personaggi di L’Attacco dei Giganti, shonen horror di Hajime Isayama pubblicato in Italia da Planet Manga. Il suo nome completo sarebbe Mikasa Ackermann ed è a tutti gli effetti la protagonista femminile della vicenda. Mikasa era una bambina del tutto normale, ma dopo la morte dei suoi genitori, uccisi da alcuni cacciatori, Mikasa sembra rinchiudersi in se stessa: dopo aver assistito al brutale omicidio dei genitori, Mikasa è in pericolo di vita lei stessa, ma grazie a Eren riesce a trovare la forza di reagire ai malviventi.

Viene così adottata dalla famiglia di Eren (le due famiglie erano amiche) e anche se appare molto fredda e distaccata, in realtà è legatissima a Eren, visto che è stato lui a salvarla dai cacciatori e a ridarle un motivo per vivere. Quando i Giganti tornano all’attacco dopo cento anni di pace e uccidono la madre di Eren sotto i loro occhi, ecco che Eren decide di arruolarsi nell’esercito e Mikasa decide di seguirlo per stargli vicino. Mikasa è bravissima nel combattimento tridimensionale, si classifica al primo posto alla fine dell’allenamento, è una guerriera nata e se in futuro se smetterà di farsi prendere dalle emozioni quando Eren è in pericolo (solo in queste occasioni perde la testa) potrebbe diventare abile quanto Levi Rivaille, il miglior combattente di cui l’umanità dispone.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-05-2014