Guardiani della Galassia – Torniamo a parlare dei Guardiani della Galassia (Marvel, a quando il sequel?), questa volta andiamo a vedere la statua di Groot nel vaso proposta da Gentle Giant. Il titolo esatto sarebbe Potted Groot e si tratta di una statua che ci propone Groot nel vaso. Ma un Groot versione adulta e dall’aria decisamente scontrosa, non il tenero germoglio che abbiamo visto scatenarsi nel ballo alla fine del film Guardiani della Galassia. E questo lo si spiega con il fatto che il Groot che vedete qui non è quello del film, no, è quello dei fumetti.

Guardiani della Galassia: la statua di Potted Groot di Gentle Giant

Tecnicamente Gentle Giant aveva fatto uscire questa statua di Groot nel vaso lo scorso Natale, quindi aveva simpaticamente accessoriato l’inseparabile amico di Rocket Raccoon con una sciarpa bianca, della neve finta, delle luci da addobbo natalizie e anche un cartellino con tanto di auguri e dedica per il procion… ops, per Rocket Raccoon, chiedo venia.

Il tutto era ovviamente finalizzato a creare un albero di Natale in stile Guardiani della Galassia, ma togliendo lucine, sciarpa e neve è possibile trasformare Potted Groot in una statua da esporre sulla nostra mensola dei trofei in bella vista. La statua di Groot nel vaso di Gentle Giant è stata dipinta tutta a mano ed è stata realizzata in polystone direttamente dagli artisti della ditta. Ovviamente ogni pezzo verrà numerato e sarà distribuito con tanto di certificato di autenticità. E vaso annesso, quello fa parte del pezzo.

Ma ora veniamo alle note dolenti. Dunque, la statua di Potted Groot dei Guardiani della Galassia realizzata da Gentle Giant è stata messa in vendita in edizione limitata, quindi al mondo ne esistono solamente 500 pezzi. Il costo di questa statua è di 120 dollari, col cambio in euro diventano 107 euro e rotti (le statue costano, lo sappiamo). Ma non era questa la tragedia: il problema è che questa statua è disponibile solamente per i mercati degli Stati Uniti, del Canada, del Guam e di Porto Rico. Quindi non possiamo ordinarla e farcela spedire, l’unica soluzione è che abbiate qualche conoscenza in questi paesi, che gliela facciate acquistare a loro e che poi ve la facciate spedire, incrociando le dita che non venga distrutta durante il viaggio in aereo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-08-2015