Torniamo ancora una volta nel mondo di Guerre Stellari, continuano le uscite delle espansioni del gioco di carte da tavola Star Wars LCG: questa volta andiamo a vedere l’espansione Luce e Oscurità. E’ doveroso ricordare come si tratti semplicemente di un’espansione, quindi non è assolutamente giocabile da sola, non avrebbe senso. Per poterla utilizzare dovete per forza avere il set di base: le espansioni ampliano semplicemente lo scenario consentendovi di variare le scelte di gioco il più possibile, tuttavia usarle da sole non è fattibile.

L’espansione Luce e Oscurità di Star Wars LCG

Partiamo subito dal prezzo, come di consueto l’espansione Luce e Oscurità del gioco di carte Star Wars LCG costa sui 14.90 euro, con piccole variazioni a seconda del rivenditore presso il quale vi rifornite. La durata media di una partita è sui 30 minuti, il numero di giocatori è di soli due e l’età consigliata è dai dieci anni in su. L’espansione è edita come sempre dalla Giochi Uniti e sia il manuale di istruzioni che la scatola del gioco sono in italiano.

Il gioco è stato realizzato da Eric M. Lang e ricordate che c’è un abbondante uso del testo di gioco, il che spiega anche l’età minima per giocarci. Se proprio vogliamo inserirlo in una categoria, fa parte dei giochi di carte a tema fantascientifico.

La descrizione dell’espansione Luce e Oscurità del gioco di carte Star Wars LCG parte da una frase detta dall’Imperatore Palpatine nel sesto film della saga (o terzo della serie originale) Star Wars VI – Il Ritorno dello Jedi: “Tu vuoi questa… Non è vero? L’odio sta crescendo dentro di te adesso. Tieni la tua arma Jedi. Usala. Sono disarmato. Uccidimi con questa. Cedi alla tua collera. Ed ogni istante che lasci passare sempre più diventi mio servitore”.

Come si può evincere dalla descrizione, l’espansione Luce e Oscurità è un Force Pack dedicato a Star Wars: Il Gioco di Carte. Al suo interno troverete 60 nuove carte destinate ad ampliare i mazzi già in vostro possesso: grazie ad esso vi aspettano nuovi combattimenti e intrighi, il tutto per permettervi di personalizzare ulteriormente il vostro mazzo di gioco. L’espansione Luce e Oscurità contiene i set obiettivo 122-126 del ciclo Tremiti nella Forza e ricordiamo ancora una volta come non sia un mazzo completo, per giocarci dovete per forza avere il set base di Star Wars LCG.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-12-2014