Siete pronti a tornare nel mondo del gioco di carte da tavolo Star Wars LCG? Questa volta parliamo non di una, bensì di due nuove espansioni: ecco a voi Seduzione del Lato Oscuro e Saggezza e Difesa. Ciascuna costano 14.90 euro (prezzo indicativo, potrebbero esserci delle variazioni a seconda del rivenditore presso cui vi rifornite) e per giocarci serve ovviamente il set di base di Star Wars LCG. Si gioca in due giocatori, una partita dura sui sessanta minuti, sia la lingua del gioco che del manuale sono in italiano e vengono sempre edite dalla Giochi Uniti.

Star Wars LCG, le due nuove espansioni

Ricordandovi che il gioco di carte Star Wars LCG è dedicato a giocatori di età superiore ai dieci anni (anche perché è previsto un abbondante uso di testo di gioco) e che entrambe le espansioni sono state realizzate da Eric M. Lang, ecco che cominciamo parlando dell’espansione Seduzione del Lato Oscuro. La trama racconta di agenti misteriosi e di incursori assai sfuggenti che tendono a muoversi fra le ombre per cercare di minare alla base il potere dell’Impero.

Per combattere questa minaccia, tutti coloro che hanno ceduto al fascino del Lato Oscuro della Forza decidono di intraprendere una guerra segreta: costoro finiscono inevitabilmente per riunirsi sotto il giogo dell’Imperatore. Si tratta come sempre di un Force Pack per Star Wars: Il Gioco di Carte che vi fornirà sessanta nuove carte utili per ampliare i vostri mazzi e contiene i set obiettivo 102-106 del ciclo Tremiti nella Forza. Ricordatevi che dovete avere il set di base per giocare a Seduzione del Lato Oscuro, perché essendo un’espansione non è un mazzo completo.

Passando all’espansione Saggezza e Difesa, qui la trama ci narra che la Forza è sì un’arma assai potente, ma strettamente correlata al cuore di chi la utilizza. Il Lato Oscuro, infatti, tende a corrompere gli animi di chi manifesta un desiderio di potere e privilegi personali. Meno male che a riequilibrare il tutto ci pensano i maestri del Lato Chiaro della Forza, che utilizzano i loro poteri per aumentare la loro conoscenza e proteggere i deboli.

Anche in questo caso parliamo di un Force Pack per Star Wars: Il Gioco di Carte, con sessanta nuove carte e i set obiettivo dal 107 al 111 del ciclo Tremiti nella Forza. Anche in questo caso non si tratta di un mazzo completo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-07-2014