Qualche tempo fa la Art of War aveva proposto una statua dedicata a Berserk dal titolo Guts – The Spinning Cannon Slice. Ebbene, adesso la ditta ha deciso di riproporre la statua, ma in una nuova versione. Ora, non aspettatevi chissà che modificazioni: in pratica quello che è stato fatto è rimuovere dalla statua la mini-figure di Puck e inserire al suo posto gli arti mozzati con tanto di occhione del mostro ucciso da Guts. E se vi piace particolarmente Berserk, ricordate che la Art of War ha da poco realizzato anche la statua Guts – The Black Swordsman, mentre per i fan più accaniti c’è anche la riproduzione della spada di Guts.

La nuova versione della statua Guts – The Spinning Cannon Slice di Art of War

Da poco tempo sono stati aperti i pre ordini per la prima versione della statua dal titolo Guts – The Spinning Cannon Slice, realizzata da Art of War in onore del protagonista di Berserk di Kentaro Miura. Ecco che allora la Art of War, pressata dalle numerose richieste dei fan della serie, ha deciso di rilasciare una nuova versione della statua Guts – The Spinning Cannon Slice.

Praticamente nella nuova statua di Guts – The Spinning Cannon Slice l’unica differenza esistente rispetto alla prima versione è la modifica del bonus dato insieme alla scultura. Nella prima edizione avevamo una mini-figure di Puck a completare la statua, mentre nella seconda troveremo gli arti mozzati del demone ucciso, in modo da permettervi di ricreare una delle scene più famose della saga, quella che trovate nel 35esimo tankobon nel capitolo dal titolo Chapter of the Elf Island.

Qui Guts era alle prese con una nave fantasma infestata da mostri tentacolari, con tanto di occhioni sulle estremità. Per sconfiggerli, Guts esegue la mossa nota come The Spinning Cannon Slice ed ecco che la statua della Art of War vuole omaggiare proprio quel momento preciso della saga.

Essendo una variante della precedente statua, le dimensioni sono rimaste le medesime, quindi 33 centimetri W x 38 centimetri D x 25 centimetri H, mentre il costo è, preparatevi bene, di 100.000 yen, pari a circa 683 euro. Ecco, un po’ cara a dire il vero, ma si tratta di un pezzo da collezione. Se volete accaparrarvi questa statua dovete affrettarvi, perché la tiratura sarà solamente di quindici pezzi in tutto il mondo. Tecnicamente la release è prevista fra la fine di agosto e l’inizio di settembre 2014.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-11-2014