Il Carnevale, la festa tanto attesa dai bambini, è ormai alle porte. Avete controllato se c’è tutto per i festeggiamenti dei vostri piccoli? Vediamo un po’.

Il costume e la maschera per travestirsi dal personaggio preferito, sia esso da principessa o da Zorro, c’è, gli scherzi e le mascherine per gli altri invitati che arriveranno sprovvisti alla festa anche. I dolci tipici sono in forno, pronti per essere portati a tavola. No, non manca proprio niente. Allora c’è tempo per rendere la festa di Carnevale ancora più strepitosa, rumorosa, luminosa e divertente. Come? Con alcuni giochi e giocattoli a tema carnevalesco, idee regalo utilizzabili anche per i giorni che verranno. Diamo un po’ un’occhiata.


Idee per giocare a Carnevale [blogo-gallery title=”Idee per giocare a Carnevale” slug=”idee-per-giocare-a-carnevale” id=”131579″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Con Clementoni, ad esempio, terrete a bada i piccoli per un bel po’. Si può fare di tutto, dal cibo al travestimento e al gioco, sempre divertendosi. C’è La Golosa Gelateria, per impararea preparare un buonissimo gelato da offrire a tutti gli amici; Dolci Bontà, per fare dolci e dolcetti, biscotti e muffin.

Mentre si cucina c’è chi pensa alla musica, con Art Attack Strumenti Musicali, un kit che comprende colori a tempera, pennello, palloncini e cartoncini per realizzare il proprio strumento preferito e metter su una vera e propria Air Band, oppure realizzare gioielli per travestirsi da principesse con I preziosi gioielli di Sofia, preziosi bijoux realizzati  a mano.Infine c’è bisogno di chi ci trucca per la festa, ecco allora il Laboratorio make up delle Winx:  lip gloss, rossetti e creme glitterate da provare su sè stessi o sullo Sketchbook incluso nel kit. Ad allietare i presenti, il prestigiatore con Le carte magiche, per stupire il pubblico con trucchi e trucchetti che lasceranno a bocca aperta i presenti.

Se amate cantare, con Canta Tu Violetta di Giochi Preziosi potrete sbizarrirvi ad intonare le canzoni della vostra eroina sulle basi musicali, e magari fare anche due passi di danza con le scarpette per danzare e i tutù di I Love Dance.

Se non temete il freddo, potete prepararvi anche una dissetanti granite con Slushy che vi farà preparare una buonissima granita da gustare con la cannuccia o il cucchiaino inclusa nella confezione, oppure con Pop Lolly si potranno preparare tantissimi ghiaccioli colorati.

Children

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2015