Oggi torniamo a parlare di giochi da tavolo di società, questa volta ringraziamo nuovamente la Uplay.it Edizioni per aver portato in Italia il gioco dal titolo Il deserto proibito (o Forbidden Desert – Thirst for Surival se preferite il titolo originale inglese). Fondamentalmente si tratta di un gioco di strategia di tipo cooperativo che richiede l’uso di qualche parola durante il gioco, ma sono comunque poche e facilmente memorizzabili, ecco perché viene indicato per giocatori di età minima dai dieci anni in su. Ma andiamo a vedere come si gioca a Il deserto proibito.

Il gioco da tavolo Il deserto proibito

Come dicevamo, Il deserto proibito è un gioco da tavolo di società della Uplay.it Edizioni realizzato Matt Leacock. E’ un gioco nuovo, del 2014 e sia la scatola che il manuale di istruzioni saranno in italiano. Il costo del prodotto non è ancora stato deciso, ma si sa già che la durata media di una partita sarà sui quarantacinque minuti e che si gioca da un minimo di due a un massimo di cinque giocatori.

Fondamentalmente Il deserto proibito è il diretto sequel del precedente gioco L’isola proibita. Questa volta i giocatori dovranno recuperare a tutti i costi una leggendaria macchina volta sepolta nelle profondità delle rovine di una antica città situata nel bel mezzo del deserto. Ma non finisce certo qui: i giocatori non dovranno solamente dedicarsi anima e corpo alla ricerca del velivolo, ma nel frattempo dovranno anche cercare di sopravvivere al caldo torrido del deserto e alle terribili tempeste di sabbia che lo spazzano con furia implacabile.

Da sottolineare come il gioco sia del tutto indipendente da L’isola proibita, non si tratta di un’espansione, ma solo di un sequel, quindi potete giocare ai due giochi indipendentemente l’uno dall’altro (certo, se vi piace uno, vi consiglio di prendere anche l’altro). Per quanto riguarda il contenuto della scatola di Il deserto proibito, al suo interno troverete 49 carte, 48 segnalini sabbia, 24 tessere, 6 pedine, 6 clip, 4 parti della macchina volante, 1 modellino della macchina volante, 1 misuratore della tempesta di sabbia, 1 supporto per il misuratore, un manuale di gioco in italiano. Adesso non ci rimane che attendere di sapere quanto costerà il gioco.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-09-2014