I peluche di Club Penguin, il social network per bambini

I peluche di Club Penguin, il social network per bambiniClub Penguin è un social network per bambini, targato Disney e nato nel 2005, con un grande seguito soprattutto negli States. E' in parte gioco di ruolo multiplayer, in parte risorsa educativa, in parte social network concentrato intorno ad un mondo fantastico abitato da pinguini creati dall'utente.

I pennuti a cartoon servono da avatar per fare giocare milioni di bambini (generalmente tra gli 8 e gli 11 anni anche se il game nasce per essere destinato al target 6-14 anni) provenienti da oltre 190 paesi differenti del mondo.

Il sito é disponibile in cinque lingue diverse (inglese, tedesco, francese, spagnolo e portoghese) ma i creatori contano di dare vita ad un sito multilingue.

Navigando per il sito ho scovato i personaggi, questa volta non digitali ma reali e di peluche. I buffi e colorati uccelli potete acquistarli qui, assieme ai Puffles, i piccoli compagni di avventura. Se volete saperne di più sul social network vi segnalo il post su Mashable, e la pagina facebook di Club Penguin Italia.

I peluche di Club Penguin
I peluche di Club Penguin
I peluche di Club Penguin
I peluche di Club Penguin

  • shares
  • Mail