Doraemon e al suo amico Nobi Nobita ci accompagnano da sempre. Ultimanete vanno in onda anche gli epsiodi nuovi della serie tv del 2005, e non c’è giorno in cui non mi rallegro vedendo le avventure del gattone blu. Nobita il ragazzino combinaguai che sfrutta la tasca quadri-dimensionale del gattone tirar fuori qualche gadget che limiti la sua fatica e i suoi impegni non cambia mai indole. Ma proprio per questo la coppia è veramente esilarante.

per la gioia degli appassionati il prossimo agosto esce nelle sale giapponesi Stand By Me Doraemon, il primo film in 3D e CG basato sulla serie manga creata da Fujiko F. Fujio e con il gatto come protagonista.

Nobita e Doraemon amici inseparabili si troveranno divisi e il ragazzino dovrà cavarsela da solo. Non sarà facile anche perchè come si divertiva con Doraemon non riuscirà a farlo con nessuno. Ma anche Nobita deve crescere e per maturare ha bisogno di affrontare la vita e fare esperienze per conto proprio.

Il personaggio nato nel manga del 1969 è stato protagonista di parecchi film (questo è il 36esimo) che si sono succeduti dal 1980 in poi, sempre in versione 2D. Quindi la pellicola è una novità in tutti i sensi. Ma c’è un’altra novità per i fan dei toys da collezione: la figura in vinile di Medicom Toy, alta 16,5 centimetri ispirata al simpatico felino robot senza orecchie, e accurata nei particolari. Il pezzo da collezione esce a luglio: intanto potete ordinarlo su Rotocasted.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2014