La Infinite Statue ha finalmente aperto i pre ordini relativi alla statua di Diabolik lanciata lo scorso anno. La Infinite Statue, creata da Fabio Berruti e adesso nelle mani di Cosmic Group, aveva destato molto interesse fra i fan del personaggio dei fumetti della Astorina ed ecco che adesso sono stati aperti i pre ordini: se da un lato i fan sono contenti dell’uscita di questa statua, dall’altro qualcuno storce un po’ il naso per la posa assunta. Andiamo dunque a vedere i dettagli di questo prodotto.

La statua di Diabolik di Infinite Statue

La statua di Diabolik della Infinite Statue è stata realizzata dalla scultore Mauro Pietro Gandini. Il ladro è stato raffigurato mentre scavalca di corsa il muro di un palazzo. Come potete vedere, la mano sinistra poggia sul muro per darsi lo slancio, la gamba destra è piegata e sta per scavalcare il muretto, la gamba sinistra è tesa all’indietro per bilanciarsi e nella mano destra stringe un pugnale.

La statua di Diabolik è estremamente dettagliata, viso e muscolatura sono riprodotti fedelmente, è indubbio che la posa sia molto dinamica, la statua è tutta in movimento, ma molti fan non sono convinti proprio da questa posa: va bene il dinamismo, ma in questo modo si è persa l’atleticità e la fisicità di Diabolik, posizionato così sembra quasi rattrappirsi su se stesso.

C’è da dire che però la posa riprende in maniera realistica le tradizionali scene di fuga del fumetto. Ciascuna delle statue è numerata e ciò vuol dire che sarà venduta in edizione limitata. Inutile dire che ogni statua è stata decorata a mano. Come dicevamo, i pre ordini per la statua di Diabolik della Infinite Statue sono già aperti, vi conviene affrettarvi ad ordinarla perché essendo in edizione limitata ne sono stati realizzati solamente 300 pezzi. Tuttavia pare che verrà lanciata anche un’altra versione, la Ultra Limited Edition, questa in soli 62 pezzi. Prendere la prima o attendere la seconda? Un terribile dilemma.

La statua sarà alta 24 centimetri, larga 29 centimetri e peserà la bellezza di 2 chilogrammi. La data di uscita prevista è per settembre 2014 e il costo è di 189,95 euro. Che ne dite, la comprerete?

Foto | Infinite Statue

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-09-2014