Toysblog classifiche: 5 famosi orsetti di peluche

Pronti per una nuova classifica di Toysblog? Questa volta andiamo nel fantastico mondo degli orsetti di peluche, parlanti o meno, vediamo i cinque più famosi. Intanto nel video potete vedere la sigla di apertura del cartone animato degli Orsetti del Cuore cantata dalla mitica Cristina D'Avena.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:12:"Teddy Ruxpin";i:3;s:17:"Orsetti del Cuore";i:4;s:10:"Teddy Bear";i:5;s:15:"Winnie the Pooh";i:6;s:22:"Yoghi versione peluche";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:2591:"

Bentornati a questo nuovo appuntamento con le classifiche di Toysblog. Dopo aver visto cinque particolari tipi di Indovina chi? e dopo aver parlato dei cinque animali più celebri della Barbie, oggi torniamo nel fantastico mondo dei pupazzi e andiamo a vedere quali sono gli orsetti di peluche più famosi di sempre. Anche se a dire il vero da piccola avevo un orso gigante non famoso, non di marca, ma che portavo ovunque, mentre l'osannato Teddy Ruxpin della sorella finì la sua carriera dopo neanche dieci minuti che era entrato in casa... Testa dura mia - Teddy Ruxpin: 1 - 0. Ma bando alle ciance e ai ricordi, andiamo a vedere quali sono questi 5 orsetti di peluche famosi, ma non dimenticate di scrivere nei Commenti quale era il vostro orsetto preferito da bambini, anche se non di marca.

Orsetti del cuore


La classifica di Toysblog degli orsi di peluche più famosi


Foto | eBay - eBay - eBay - eBay - ABCgiocattoli

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

";i:2;s:1138:"

Teddy Ruxpin


Teddy Ruxpin

Partiamo col Teddy Ruxpin, trattasi del celebre orsacchiotto parlante. Venne realizzato per la prima volta nel 1985 da Ken Forsse, Larry Larsen e John Davies: all'inizio usava la tecnologia animatronica, quindi muoveva occhi e bocca rispondendo agli impulsi inviati da un'audiocassetta sita in un mangianastri sul retro del pupazzo. L'ultima versione del 2005 utilizza invece supporti elettronici digitali. Come vedete, occhio e musetto di Teddy Ruxpin sono in realtà piccoli se paragonati alla dimensione della testa tondeggiante e l'orsetto si presenta seduto con le braccia aperte.

La classifica di Toysblog degli orsi di peluche più famosi


";i:3;s:1132:"

Orsetti del Cuore


Orsetti del cuore

Passiamo agli Orsetti del Cuore, nascono in realtà come personaggi creati da American Greetings nel 1981: erano soggetti per cartoline di auguri. Visto il successo, ecco che nel 1983 arriva la serie di peluche realizzati dalla Kenner, una serie televisiva e tre film. Oltre agli Orsetti del Cuore ci sono poi i cugini, rappresentati dagli animali della foresta. Come vedete, ogni orsetto ha un suo colore e sul petto porta un simbolo diverso. E sono tutti tremendamente buoni.

La classifica di Toysblog degli orsi di peluche più famosi


";i:4;s:1241:"

Teddy Bear


Teddy Bear

Teddy Bear è il nome di una serie di orsetti molto gettonati nei paesi di lingua inglese. Il nome deriva da un episodio che vide coinvolto il presidente Theodore Roosevelt, il quale un giorno andando a caccia si rifiutò di sparare ad un orso ferito e legato ad un albero. Ecco che successivamente in suo onore comparvero nei negozi i primi Teddy Bear, mentre in Germania Margaret Steiff decise di commerciare questi orsetti. In origine i Teddy Bear avevano dei bottoni al posto degli occhi e un Teddy Bear famoso è quello di Mr. Bean.

La classifica di Toysblog degli orsi di peluche più famosi


";i:5;s:1036:"

Winnie the Pooh


Winnie the Pooh

Doverosamente cito anche Winnie the Pooh, anche se ad essere proprio sincera non lo sopporto, troppo melenso. Comunque sia è forse uno dei più famosi orsacchiotti al mondo. Apparve per la prima volta nel romanzo omonimo del 1926 di A. A. Milne. Attualmente i diritti per il personaggio di Winnie the Pooh sono detenuti dalla Disney e ci sono tantissimi gadget a lui dedicati, inclusi peluche di ogni forma e dimensione.

La classifica di Toysblog degli orsi di peluche più famosi


";i:6;s:983:"

Yoghie versione peluche


Yoghi

Finiamo la carrellata con l'orso più simpatico di sempre, Yoghi. L'Orso Yoghi è un celeberimo personaggio dei cartoni animati creato da Hanna-Barbera, il cui nome originale in inglese è Yogi Bear. Visto il successo, sono stati realizzati anche dei peluche di varie forme e dimensioni. In realtà di Yoghi esistono tantissimi gadget, inclusi libri, riviste e pupazzi di plastica.

La classifica di Toysblog degli orsi di peluche più famosi

";}}

  • shares
  • Mail