Era il 6 giugno 1984 quando Aleksej Pažitnov, durante la Guerra Fredda, creò a Mosca quello che poi sarebbe diventato il videogioco più famoso al mondo: il Tetris.

Il suo nome deriva dalla fusione di “tetramino” e “tennis” e tutti nella vita hanno giocato almeno una partita al videogioco di logica, la cui mission è quella di far combaciare mattoncini, creando una riga orizzontale di blocchi senza interruzioni.

Non essendo mai stato brevettato, Tetris è diventato disponibile praticamente per qualunque dispositivo e si trova in numerosissime varianti e per qualunque console e sistema operativo. La sua popolarità è arrivata verso la fine degli anni Ottanta, grazie al Game Boy, di cui divenne quasi gioco ufficiale.

Tetris Ultimate annunciato per i 30 anni del grande classico.

Una popolarità sempre crescente per un gioco che da anni appassioni diverse generazioni: dal 2008,  poi,  è  entrato nell’Appstore di Apple, diventando uno dei 10 videogame più venduti di tutti i tempi.

Per l’occasione, molti sono pronti a festeggiare questo importante anniversario: EA, ad esempio, ha lanciato un nuovo aggiornamento di Tetris Blitz, con novità nella versione 1.7 come Tornei Retrò, nuovi avatar e nuove mosse.

eBay invece omaggia il gioco più venduto al mondo con questa infografica, che mostra il successo del gioco e l’efficacia della piattaforma di e-commerce.

Italy_Anniversario Tetris Infografica

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Played è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-06-2014