Se siete dei fanatici del gioco di ruolo di Guerre Stellari, allora potrebbe essere che abbiate già a vostra disposizione l’indispensabile guida in inglese Star Wars The Clone Wars Campaign Guide. Ma magari i neofiti non ce l’hanno oppure se siete degli esperti potreste consigliare i novellini sul suo utilizzo. Comunque sia, questa guida in inglese è stata edita nel 2009 dalla Wizards of the Coast e riporta come autori Rodney Thompson, Patrick Stutzman, J.D. Wiker, Gary Astleford e T. Rob Brown, mentre la cover è di Gonzalo Flores.

La guida Star Wars The Clone Wars Campaign Guide

Il costo della guida Star Wars The Clone Wars Campaign Guide della Wizards of the Coast è di 34,95 euro, solo che essendo del 2009 si fa fatica a trovarla in vendita, ma non disperate, magari la trovate anche usata su eBay o affini. Dedicata ai giocatori più esperti, la guida prende spunto da materiale tratto dalla serie televisiva The Clone Wars di Star Wars, senza dimenticare film, fumetti e videogiochi ambientati proprio durante la Guerra dei Cloni.

Grazie alla guida, consentirete ai vostri giocatori di scoprire nuovi strumenti e nuovi modi per originare personaggi, il tutto studiato per consentirvi di creare nuove avventure. All’interno di questa guida dedicata a Star Wars troverete nuovi talenti, capacità, equipaggiamenti, classi di prestigio e svariate opzioni per gli eroi, senza dimenticare le regole per i seguaci, i suggerimenti su come ambientare una campagna di gioco e anche il sistema di combattimento di massa.

Star Wars The Clone Wars Campaign Guide vi consentirà di spedire i vostri eroi in battaglie campali per il destino della galassia. Ricordandovi che siete nel periodo in cui infuria il conflitto fra la Repubblica Galattica e le forze separatiste sotto il controllo del malvagio conte Dooku, ecco il DM avrà a disposizione anche descrizioni e statistiche per le astronavi, veicoli, alleati, avversari e pianeti.

Che ne dite? Voi avete già utilizzato questa guida? La trovate utile? Considerando anche il fatto che è in inglese, è facile da capire o è dedicata solamente a giocatori esperti? Come vi siete trovati usandola? Le vostre campagne sono migliorate?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2014