Se i giochi di ruolo sono il vostro pane quotidiano, allora sarete interessati probabilmente a questo manuale Pathfinder – Codice dei PNG della Giochi Uniti. A dire il vero è dedicato particolarmente ai DM, tuttavia lo possono leggere tutti i giocatori in quanto il suo pregio è di non indulgere in compiaciuti tecnicismi dedicati solamente agli esperti del settore, escludendo così di fatto chi si avvicina a questi giochi per la prima volta. Ma di cosa parla questo manuale tutto in italiano della Giochi Uniti dedicato a Pathfinder?

Il manuale Pathfinder – Codice dei PNG

Come dicevamo, il manuale Pathfinder – Codice dei Giocatori è totalmente in italiano. Edito dalla Giochi Uniti, si prefigge di aiutare tutti quei poveri DM che almeno una volta durante una campagna si sono trovati di fronte a una situazione critica. Ovvero magari hai passato ore a preparare la battaglia perfetta, i giocatori sono pronti in assetto di guerra, le spade sono pronte a bere il sangue dei nemici, ma… ti sei scordato di creare le statistiche dei personaggi nemici. Oppure ti capita che i giocatori decidano si svoltare a destra piuttosto a sinistra come ti aspettavi, andando in una zona senza incontri preparati in anticipo.

Grazie al manuale Pathfinder – Codice dei PNG, questi problemi non saranno più una catastrofe. Il manuale vi illustra centinaia di blocchi statistiche già pronti all’uso per i PNG di qualsiasi livello. Sia che stiate pianificando campagne future, sia che siate alle prese con storie volanti sul tavolo di gioco, ecco che come DM sarete liberi da queste incombenze e potrete dedicarvi meglio alla gestione pura e cruda del gioco.

Se avete già Pathfinder GdR – Manuale di Gioco e Pathfinder GdR – Bestiario, dovete assolutamente aggiungere alla collezione anche Pathfinder – Codice dei PNG. Il sistema è stato testato in 10 anni di partite, quindi dovreste avere la soluzione adatta per ogni PNG. Il manuale contiene:

  • le statistiche di oltre 300 personaggi, comprensivo di almeno un personaggio per livello di ogni classe presente nel Manuale di Gioco
  • suggerimenti tattici per ogni personaggio
  • suggerimenti per nomi e background per rendere più reali i PNG
  • statistiche di personaggi per le classi meno potenti di PNG, in modo da aiutarvi ad inserire anche la gente comune, oltre che di personaggi con classi di prestigio specializzate
  • statistiche di compagni animali di druidi e ranger, fino al 20esimo livello
  • diverse versioni dei personaggi chiave di Pathfinder
  • gruppi per incontri adatti ad essere utilizzati nelle battaglie improvvisate
    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-06-2014