Con le belle giornate è bello passare una giornata all’aria aperta con la famiglia, per giocare e divertirsi. Perchè non sfruttare il prossimo fine settimana? In particolare il prossimo 8 giugno a Milano va in scena Play Day: la Festa del gioco.

L’evento organizzato per il secondo anno consecutivo da Assogiocattoli e Pepita Onlus, in collaborazione con Comune di Milano-Fabbrica del Vapore, mette al centro il gioco come momento di socializzazione e di divertimento in gruppo.

Sì, perchè Play Day é una giornata di giochi e animazione gratuiti aperta a tutte le famiglie e ospitata dalla Fabbrica del Vapore della città lombarda. A vivacizzare l’evento con divertimenti per tutti sarà il simpatico Ciccio Pasticcio, che i piccoli fan dello Zecchino d’Oro ricorderanno bene.

Molte le attività ricreative suddivise per aree tematiche: costruzioni (Lego) e modellismo, giochi da tavolo e giochi all’aria aperta, e un’area “morbida” dedicata i più piccoli. Non mancheranno delle aree dedicate ai fan di Star Wars e un settore dedicato ai diorami a mattoncini. Sarà l’occasione per scegliere tra diversi tipi di attività indirizzate ad adulti e bambini.

Novità di quest’anno è Il grande Gioco, una gara a punti tra famiglie. Le cinque famiglie che si saranno accaparrate il maggior numero di punti riceveranno l’attestato di Famiglia in Gioco – Play Day 2014 e un buono per un ingresso gratuito a G! come Giocare in programma il prossimo novembre.

Scopo della manifestazione è rispondere alla filosofia di Asogiocattoli che mira ed promuovere il gioco come momento di coesione e valore sociale per condividere momenti divertenti insieme ai coetanei e alla famiglia. Se avete qualche ora libera memorizzate l’indirizzo, e accompagnate i vostri bambini:

    Fabbrica del Vapore
    Via Procaccini, 4 – Milano
    Domenica 8 giugno 2014, dalle 11.00 alle 18.00
    Ingresso libero

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-06-2014