Vi piacciono i giochi di ruolo? A me tanto, peccato solo non aver mai trovato un gruppo con cui giocarci. Anche se una volta ho tentato di creare una campagna, proprio col set base di D&D e lì ho capito che i Master sono degli specialisti del settore, tanto di cappello alla loro bravura. Ricordi a parte, ecco che oggi andiamo a vedere una delle uscite più attese per quanto riguarda questo mondo, si tratta di Dungeons & Dragons RPG – Tyranny of Dragons: Hoard of the Dragon Queen, sempre realizzata dalla Wizards.

Dungeons & Dragons RPG – Tyranny of Dragons: Hoard of the Dragon Queen della Wizards

Prendetela con le molle, ma anche sul sito della Wizards la data di uscita prevista per questo prodotto è agosto, anzi, il sito specifica il 19 agosto. In questa nuova avventura dovrete combattere la guerra contro l’oppressione Draconica. Ci sono draghi dappertutto: un drago bianco saccheggia le carovane dirette a nord di Icewind Dale, nelle Silver Marches un drago rosso minaccia di dare fuoco a una città che rifiuta di pagare il riscatto di un re, barbari adoratori del drago attaccano con le loro lunghe navi vichinghe i mercantili che escono da Neverwinter, pagani mascherati si infiltrano in una nobile villa di Waterdeep, ne uccidono il proprietario e rubano un manufatto draconico.Ma perché i draghi e i loro alleati hanno deciso di minacciare proprio adesso la Costa della Spada?

Per anni un culto malvagio dedicato ai draghi si è dedicato alla creazione di draghi non morti, tutto nel tentativo di far avverare un’antica profezia. Ma gli adoratori sono stati fuorviati, adesso il nuovo leader crede che la profezia parli di un impero dei draghi estintosi 25.000 anni prima. Ecco che il culto adesso vuol far risorgere Tiamat, la regina dei draghi malvagi, la quale ha languito nei Nove Inferni per millenni.

Il culto, per liberare Tiamat, ha bisogno di cinque antiche maschere dei draghi e vanta il sostegno dei draghi malvagi. Intanto questi ultimi cercano di accumulare un tesoro degno della loro regina, depredando non i propri adepti, ma tutti gli altri. La situazione rischia il collasso, ma la Costa della Spada non è totalmente indifesa. Eroi e fazioni potenti sono pronti a insorgere per porre fine alla tirannia dei draghi. Riusciranno a prevenire la rinascita di Tiamat? Persino gruppi storicamente nemici come gli Arpisti e gli Zhentarim stanno unendo le forze per contrastare questa minaccia.

Come abbiamo anticipato, questa nuova avventura dovrebbe uscire ad agosto, mentre a ottobre è prevista The Rise of Tiamat. Il design è stato curato da due veterani di D&D, Wolfgang Baur e Steve Winter, i quali sono riusciti a creare una campagna molto flessibile sia per i giocatori che per il DM. E’ una nuova era con nuove regole. Che ne dite di questo nuovo prodotto targato Dungeons & Dragons? Anche voi aspettate con ansia questa nuova campagna? A proposito, il costo varia dai 29.95 dollari ai 35 dollari.

Foto | Wizards

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-06-2014