Dopo la Torre di Pisa, torna per gli appassionati di architettura e dei mattoncini Lego un nuovo pezzo da collezionare della linea Lego Architecture.

Si tratta di un pezzo davvero eccezionale, che rappresenta la splendida Fontana di Trevi, monumento italiano situato a Roma e famoso in tutto il mondo.

Dal 1 giugno è disponibile la versione mini di questo imponente monumento in stile barocco, completamente realizzato in mattoncini. Protagonista di molti film, come “La Dolce Vita” di Federico Fellini, la Fontana di Trevi made in Lego è frutto di una collaborazione tra l’artista Rok Žgalin Kobe e il team di designer Lego.

Il set comprende elementi quali la facciata di Palazzo Poli, le statue di Oceano, dell’Abbondanza e della Salubrità, oltre a mattoncini trasparenti, che permettono addirittura di creare l’effetto dell’acqua.

La Fontana di Trevi della linea Lego Architecture è il ventesimo modello della linea distribuito in Italia, oltre ad essere il secondo monumento italiano ricreato da Lego  Architecture insieme alla Torre di Pisa. Potete già trovarlo nei migliori negozi di giocattoli, in alcune librerie e ovviamente on line.

21020_Fontana di Trevi_box

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-06-2014