La finanza è un videogame: La via della fortuna per Nintendo Wii

In questo periodo di alti e basse delle Borse la finanza è diventata un gioco decisamente pericoloso. Gli aspiranti emuli di Gordon Gekko che però non vogliono non vogliono rimanere al verde farebbero meglio a passare dalla Borsa... alla Nintendo Wii! Il 23 dicembre esce il videogame per Nintendo Wii La via della fortuna, un vero e proprio gioco da tavolo interattivo in cui dovete cercare di diventare ricchi prima dei vostri avversari.

Come nel mitico Monopoly potete acquistare proprietà e riscuotere denaro dagli avversari che si fermano sui vostri possedimenti. Potete anche utilizzare una borsa titoli interna al gioco per acquistare azioni e incassare dividendi, ampliando così la vostra ricchezza, oppure collezionare abiti da scambiare con denaro in banca. Insomma, ci sono davvero tanti modi per giocare, semplificati per i più piccoli e più strategiche per i più grandi, in modo da far divertire tutta la famiglia.

Ciascun tabellone tematico propone le ambientazioni classiche di Mario e Dragon Quest con alcune tra le più popolari come Astronave Mario da Super Mario Galaxy 2 e l'Abbazia Mutationis da Dragon Quest. I personaggi tra cui scegliere sono tratti dalle serie Mario e Dragon Quest, come Mario, Luigi, Bowser, Yoshi, Slime, Platypunk e Stella.

Dopo il salto potete vedere il trailer del videogame La via della fortuna per Nintendo Wii.

  • shares
  • Mail