[iframe width=”640″ height=”480″ src=”https://www.kickstarter.com/projects/iamelemental/iamelemental-action-figures-for-girls/widget/video.html” frameborder=”0″]

Le action figures sono acquistate perlopiù da collezionisti uomini: sarà forse perchè solitamente i pezzi sono realizzati per un pubblico maschile? Anche le figure di genere femminile sono realizzate con caratteristiche fisiche che attirano gli uomini. Lo dimostrano le figure da collezione sinuose (tratte dalle serie anime) o formose (come Wonder Woman con grande seno e fianchi prorompenti).

Molte supereroine in vendita presso i toys store sono “sessualizzate” e create avendo come punto di riferimento i collezionisti adulti di sesso maschile. Oggi ho scovato una novità che va controcorrente. La serie IAmElemental lanciata su Kickstarter cerca di riequilibrare le sorti del “gentil sesso”. Il gruppo di figures che vedete schierate al top del post (colorate con tinte che piacciono molto al gentil sesso, rosa, fucsia e viola, turchese) incarna gli elementi del Coraggio: eroismo, energia, onestà, intraprendenza, entusiasmo, perseveranza e paura.

Le ragazze e le bambine, se avranno la possibilità di giocare con le protagoniste, saranno stimolate ad attingere alle proprie capacità e potenzialità per rendere ogni cosa possibile, anche la più straordinaria.

Le 7 eroine sono alte 4 pollici con 9 punti di articolazione (compresi i fianchi, le spalle e la testa), e sono provviste di armatura removibile (corazza, ali, mantello), uno scudo e un’arma.

I prototipi sono realizzati da Eleventyplex. I collezionisti possono acquistare una figura a sorpresa per (la prima spedizione avverrà a fine anno). La prima serie (Courage) è solo l’inizio, perchè è in progetto una seconda serie della stessa linea.

[Via She’s Fantastic]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-05-2014