Nintendo papercraft: i personaggi rappresentati come lontre

I personaggi più amati della Nintendo sono stati realizzati con l'aspetto di simpatiche lontre. Che ne pensate?

nintendo-papercraft
Personaggi dei videogames più amati della Nintendo sono stati realizzate con l'aspetto di simpatiche lontre. I papercraft realizzati dell'artista americano Cameron Garland sono bizzarri, ma il suo lavoro è accurato e articolato. Sono stati aggiunti i più piccoli particolari, e il risultato è d'effetto.

L'idea nasce in occasione di una mostra indirizzata a bambini presso Woodland Park Zoo, il giardino zoologico nei pressi di Seattle intitolata "Play". In effetti le lontre sono tra gli animali ospitati presso lo zoo e parte degli introiti per i biglietti di entrata servono a sostenere progetti per la difesa degli animali e dell'ambiente in cui vivono. Quindi un bel progetto in nome della difesa della natura...

I lavori sono esempi di papercut, una tecnica che si basa sull'intaglio della carta. La tecnica è di origine orientale: la carta viene intagliata con dei taglierini sottili, da usare con precisione, una sorta di arte in miniatura. Le creazioni di Graland sembrano vive. Se pensate che l'artista è un autodidatta: guardate il risultato dei suoi lavori su Instagram.

Riconosco Supermario, Link della serie The Legend of Zelda, Donkey Kong con la sua cravattina rossa...e voi chi altro riconoscete?

[Via vg247]

  • shares
  • Mail