Sono molto lieta di presentarvi l‘action figure che la Bandai dedica alla guerriera Sailor Saturn. Perché? Beh, perché fra tutte le guerriere della serie di Sailor Moon è sempre stata la mia preferita, sia come personaggio che anche come stile della divisa. Purtroppo ad essere onesti non è che la si sia vista molto, nel senso che è vero che nella serie Sailor Moon e il Cristallo del Cuore è uno dei personaggi principali, ma come guerriera Sailor la vediamo solo alla fine e successivamente non è che compare molto. Anche perché tecnicamente come Guerriera della Distruzione e della Rinascita dovrebbe essere la più forte fra le guerriere Sailor e quindi poter spazzare via tutti i nemici, ma come ben sappiamo le cose non vanno mai così.

L’action figure di Sailor Saturn della Bandai

La Bandai ha già aperto i preordini per quanto riguarda l’action figure di Sailor Saturna, la sesta S.H. Figuarts dedicata proprio alla mitica serie Bishoujo Senshi Sailor Moon (a proposito, fra un po’ in Giappone andrà in onda il nuovo adattamento anime Sailor Moon Crystal, chissà se arriverà anche qui da noi?). Come dicevamo, il personaggio di Hotaru aka Ottavia aka Sailor Saturn aka Guerriera della Distruzione e della Rinascita fa la sua comparsa nella terza serie, Sailor Moon e il Cristallo del Cuore (mancano all’appello ancora le altre guerriere Sailor del Sistema Solare Esterno). Ragazzina dall’infanzia travagliata, diventa molto amica di Chibiusa, ma nasconde nel suo corpo un paio di entità: la perfida Despota 9, la quale vuole favorire la strada all’invasione del Faraone 90 e la guerriera Sailor Saturn.

Come possiamo vedere, l’action figure di Sailor Saturn è dotata di diversi punti di snodo, in modo da far assumere al personaggio le diverse pose di combattimento viste nell’anime. Per quanto riguarda il viso, nella confezione ne troveremo uno serio e deciso con gli occhi aperti, uno con gli occhi chiusi e uno con gli occhi aperti e la bocca socchiusa. Vengono forniti anche diversi set di mani, a palmi aperti e un altro per sorreggere la falce, arma tipica di Sailor Saturn. Anzi, la falce è l’accessorio più importante di questa action figure.

Come dicevamo, gli ordini sono già stati aperti, la data di release prevista è l’agosto 2014 e il costo sarà di 4860 yen, pari a circa 35 euro o poco meno.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2014