Uglycon 2014 è alle porte. Dopo i festeggiamenti per i dieci anni dalla creazione del primo Uglydoll chiamato Wage (lanciata nel gennaio 2001), un’altro ghiotto compleanno è in arrivo. Si tratta della festa di Ice-Bat, il personaggio verdolino con i dentini aguzzi che vive in una grotta di ghiaccio e che scalda il cuore.

Il personaggio a cui piace stare a testa in giù e fare compagnia ai fan della famiglia dei peluche “bruttini”, non vede l’ora di essere la star della festa.

Ice-Bat, infatti, compie 10 anni e merita l’affetto degli appassionati. Se volete partecipare all’evento, senza essere lì fisicamente, potete realizzare un peluche fai da te. Cucite un pupazzo come fanno David Horvath e Sun-Min Kim, i creatori della serie di pupazzi diventati un cult a livello internazionale: basta seguire la fantasia e alcune regolette. Avete tempo fino al 17 giugno per spedirlo e sottometterlo al giudizio degli esperti.

Su twitter trovate le immagini di alcuni pupazzi cuciti a mano già arrivati a destinazione. Deliziosi.

Il vincitore sarà proclamato durante l’Uglycon in programma presso il Giant Robot Store il prossimo 21 giugno a Los Angeles. Proprio come l’anno passato. Siete ispirati?

[Via Toysrevil]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-05-2014