Mooqla, le fashion doll russe

Le Mooqla sono una linea di doll molto attraenti (nate nel 2006). Ideate dalla designer russa Polina Voloshina, la parola nella lingua russa significa bambola. Sono creature affascinanti molto popolari in Russia, ed ogni pezzo è limitato a 300 pezzi. Hanno delle somiglianze con le BJD dolls, ma hanno dei volti insoliti molti diversi dalle classiche fashion doll, le trovo molto sensuali.

Potete scegliere tra varie etnie con colori di capelli e occhi di vario ipo, ogni doll é unica. Ogni pezzo costa $350 e sul sito ufficiale trovate anche delle immagini sulla lavorazione delle bamboline.

Indossano abiti di lusso cuciti a mano, ed ognuna è accompagnata dalla propria biografia, dal passaporto, da un codice seriale. Per ora non é disponibile uno shop on line ma presto lo sarà. Per ora potete navigare sul sito russo, scegliere la bambola e inviare una e-mail di contatto a info[at0]mooqla.ru. La mia preferita è Lisa dai lineamenti orientali, e la vostra?

Su Flickr trovate anche un gruppo che raccoglie scatti sulle doll in posa, mentre al top trovate un video promo che recita "Io non sono Barbie". Ed è proprio vero: le Mooqla, realizzate con plastica pregiata, lucidate, assemblate e dipinte a mano, sembrano più reali, umane, sexy (hanno delle labbra carnose meravigliose) rispetto a Barbie...troppo perfetta.

[via ToysRevil]

  • shares
  • Mail