Stanchi dei soliti giocattoli privi di personalità? Oggi vi segnalo Animodula, un giocattolo decisamente smart. Si tratta di costruzioni modulari pensate per rappresentare animali e forme organiche in genere, che possono anche essere indossate come bracciale o collana.

Il giocattolo fa parte del progetto Neotenia ed è stato ideato e realizzato dall’ingegnere Claudio Lira. Per essere prodotto ha, però, bisogno di fondi. A questo scopo è stata lanciata una campagna su Indiegogo che si concluderà il prossimo 14 giugno.

Il progetto prevede la realizzazione di una serie di giocattoli studiati per stimolare la creatività e l’amore per la ricerca. I moduli di Animodula sono progettati in maniera tale da realizzare decine di combinazioni con pochi elementi. Con 22 pezzi di cinque tipi diversi (trapezi, triangoli, coni, gocce e corni) si possono ottenere circa 130 figure di animali.

Il giocattolo è stato progettato nella versione in plastica (disponibile in sei colori a tinta unita e sei tonalità che richiamano gli elementi della natura) e in quella in metallo (nickel, naturale e nero). Se il progetto va in porto é prevista anche la produzione di apps per smartphone e tablet che sfruttano lo stesso principio della modularità.

Un’altra particolarità di animodula è che è stato progettato per durare a lungo, invece di acquistare di continuo giochi per i bambini, i piccoli possono creare ogni volta figure diverse grazie alle diverse combinazioni.

Se il progetto vi interessa, potete contribuire anche con 5 euro solamente.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-05-2014