[blogo-gallery id=”130908″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
Rossella O’Hara ha fatto innamorare schiere di uomini e donne nel corso dei decenni. La ragazza rossa, con energia da vendere, e un desiderio di indipendenza da capogiro considerando gli anni in cui si ambienta, è protagonista di Via col vento di Victor Fleming che quest’anno compie 75 anni.

Rossella nelle prime scene indossa uno sfarzoso abito bianco a balze. E’ un costume accollato con collettino decorato con cameo ovale. Porta una cintura alla vita e nonostante non si veda alcuna zona scoperta della pelle, il fascino di Rossella è proprompente.

Per rendere omaggio al film cult la Mattel lancia una Barbie da collezione con il volto e le fattezze della protagonista: la bambola indossa il modello di vestito indossato nella scena di apertura del film. Conosciuto come il “vestito volant” l’abito dispone di sei balze a più livelli realizzati in raffinato tessuto di cotone dobby e orlato di pizzo.

Il corpetto superiore dispone di ampie maniche, dettagli in pizzo e piccoli bottoni bianchi. Una cintura rossa accentua il punto vita (da vespa) completato da due fiocchi ancora rossi (il colore simbolo della passione che ardeva nell’animo della ragazza) sui capelli sciolti e non raccolti come portavano le ragazze “perbene” nella seconda metà del 1800.

Il volto è proprio quello di Vivian Leigh, con occhi verdi e vivaci e il sopracciglio leggermente sollevato che aggiunge fermezza e carattere al viso della protagonista, sempre ferma sulle sue posizioni e tenace nell’affermare le proprie idee (come dimenticare i dialoghi e i litigi serrati con Rhett Butler interpretato da Clark Gable?). Un cameo bianco al collo completa il look.

Il modello è da poco disponibile nello shop online: i pezzi in vendita sono 6000 pezzi da vendere in tutto il mondo.

[Via BarbieCollector]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-05-2014