Natale 2011: Charlie Brown Christmas, un'app per iPad

L'altro giorno ho rivisto ancora una volta Charlie Brown Christmas lo speciale di Natale dedicato a Charlie Brown e al vero significato del Natale, spesso messo da parte dall'eccessivo consumismo delle feste. E' uno dei pezzi a cartoon più deliziosi che io abbia mai visto e non stanca mai. E' il primo speciale animato basato sulle striscie di Peanuts disegnate da Charles M. Schulz.

Per i malati di nostalgia come me e i fan di Charlie Brown, il personaggio con un solo ciuffetto di capelli in testa, segnalo un' app basata sul cartoon originale che comparve per la prima volta in tv nel 1965 su Cbs (se volete rivedere il filmetto potete acquistarlo in versione rimasterizzata su amazon).

L'applicazione ha la musica, le voci del cartone animato originale, un'animazione semplice ed é interattiva, progettata per emulare un libro pop-up cartaceo da sfogliare: basta cliccare con il dito sui personaggi e gli oggetti che appaiono nel corso della storia e ci saranno molte sorprese, eventi inaspettati. E' una maniera per rileggere la storia in un'altra chiave, ed é indirizzata agli adulti.

C'è una buona notizia: è stato abbassato il prezzo da 6,99$, prezzo di lancio, a 4,99$. Non si può dire per quanto tempo sarà disponibile a prezzo scontato, quindi conviene affrettarsi ad acquistarla qui, prima che gli ideatori cambino idea. Guardate il promo al top. So già a chi regalarla per Natale!

[via GeekDad]

  • shares
  • Mail