Biancaneve e i sette nani, film Disney del 1937 ha accompagnato la nostra infanzia, e i Sette Nani divertono ancora i bambini delle nuove generazioni. Gli amici e sostenitori di Biancaneve avranno presto una serie animata tutta dedicata a loro (con uno stile d’animazione nuovo e un’ambientazione contemporanea) dal titolo The 7D, in onda sui canali tv entro il 2014. Per questo si cerca di creare qualcosa di nuovo a tema nanetti anche nei parchi dei divertimenti americani, presso i quali si respira aria di rinnovamento.

Al Magic Kingdom di Orlando per esempio sarà presente un nuovo family coaster (un trenino su rotaie) dedicato ai sette nani che accompagna i visitatori nella miniera. I personaggi intoneranno canzoncine, accoglieranno con allegria le famiglie, si muoveranno sotto forma di burattini meccanici.

La nuova attrazione è in Audio Animatronics, tecnica nata per gli spettacoli e le attrazioni nei parchi a tema Disney, una forma di animazione in cui grazie alle nozioni di elettronica e robotica vengono creati veri e propsi burattini meccanici come quelli che vedete sotto. Se seguite il video potete capirne l’effetto.

Si tratta di una delle grandi novità di cui si parla da anni (sono serviti tre anni di lavoro) relative all’ampliamento dell’area Fantasyland che aprirà il prossimo 28 maggio. Pronti a fare una capatina ad Orlando con i vostri bambini? Il mio idolo rimane Brontolo, il personaggio scorbutico sempre pronto alle “sbuffo” che ha accompagnato la mia infanzia. E il vostro quale è?

[Via Cartoon Brew]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2014