Calendario dell'Avvento fai da te: realizzatelo con carta marrone e glitter

Calendari dell'Avvento fai da te: realizzatelo con carta marrone e glitter A Natale tutto si veste di rosso o d'oro (al limite, d'argento), e se invece si realizzasse un calendario dell'avvento con delle tonalità diverse e molto raffinate? Il bianco e marrone sono due tinte che si abbinano bene, e potrebbe essere la soluzione.

Basta rifornirsi di bustine bianche da regalo, macchina da craft per tagliare le forme (Sizzix Big Shot è un esempio), forme e personaggi caratteristici del Natale (anche le forme originali della macchinetta Sizzix vanno bene), carta glitterata marrone, nastro marrone, rametti di bacche da decorazione, glitter per far brillare di più la bustina, numeri adesivi da 1 al 24, colla stick e colla a caldo.

Cosa fare? Riempire le bustine bianche con i pensierini, tagliare con la macchinetta un motivo natalizio per ogni giorno da incollare su una busta. Infine fate un fiocco con il nastro e ornatelo con il ramoscello da incollare con colla a caldo. A quel punto trovate la zona della casa più adatta per mettere in fila le bustine. I bambini non vedranno l'ora di iniziare ad aprirle.

[via CraftIdeas]

  • shares
  • Mail