Cars 2 - Lightning McQueen Alive: il modellino che si muove e parla da solo

Se vi siete entusiasmati di fronte all'animazione di "Cars 2" apprezzerete Saetta McQueen, la star del film, che fa di tutto nonostante sia un pezzo di plastica e gomma. Mi riferisco a Lightning McQueen Alive una versione in scala 1:55 animatronic, replica del personaggio cinematografico che, con l'aiuto di microtecnologia, compie manovre complesse, produce rumori e parla.

Sembra reale, e sta nel palmo della mano. Muove gli occhi, alza le spalle, la bocca, e cattura l'attenzione come fosse sul grande schermo. Il modellino viene attivato premendo il sensore sul tetto e fa qualsiasi cosa, basta si trovi su di una superficie liscia. Mette in mostra dodici diverse sequenze animate, più di 40 frasi del film, e una serie di rumori come quando è in corsa, sgomma o fa girare il motore.

Costa circa 57$ su amazon. La vettura prodotta da Mattel è dotata di una stazione di ricarica e la batterie durano 30 minuti. E' un pezzo per colezionisti, ma i bimbi di casa di sicuro cercheranno di rubarlo dopo pochi minuti a papà. L'animazione è controllata da tre micro motori, uno per la bocca, uno per gli occhi e uno per le ruote: la tecnologia animatronica è diventata così sofisticata, che i modellini, i pupazzi e i personaggi sono sempre più realistici da sembrare vivi, non trovate?

[via Gadgetwise]

  • shares
  • Mail