E’ un vero e proprio spettacolo per gli occhi la nuova statua che la Ubisoft dedica a uno dei personaggi più amati della saga di Assassin’s Creed: stiamo parlando della statua Altair The Legendary Assassin. Se ricorderete, questa non è certo il primo prodotto dedicato ad Altair, ma Ubisoft ha deciso di rinverdire la popolarità del protagonista del primo videogioco di Assassin’s Creed realizzando questa nuova e bellissima scultura. La ditta stessa parla di Altair come dell’assassino leggendario che durante la terza crociata riesce a tenere testa al perfido Al Mualim.

La statua Altair The Legendary Assassin della Ubisoft

Facente parte della UBI Collectibles, ecco che possiamo ammirare la statua di Altair The Legendary Assassin inginocchiato sulla sommità di un campanile di cui possiamo ammirare la campana racchiusa fra due sostegni pericolanti e sorretta da una catena. L’assassino è pronto a scattare e balzare sulla sua vittima, la lama nascosta è pronta per entrare in azione. La posa ricorda quella assunta da Altair durante il trailer che presentava il videogioco Assassin’s Creed.

Come potete vedere, la scena è stata riprodotta sin nei minimi dettagli, gli abiti sono assolutamente fedeli a quelli del videogioco. Il materiale con cui è stata realizzata questa statua è il PVC, le dimensioni sono di 28 (altezza) x 20 (larghezza) x 16,5 (profondità) centimetri e pesa circa 630 grammi. Le prevendite sono già aperte, la data di uscita prevista è quella del 3 settembre 2014 e il costo è di 49,95 euro (pensavo peggio, onestamente).

Chi è Altair?

Altaïr Ibn-La’Ahad è il protagonista (insieme a Desmond Miles) del primo videogioco di Assassin’s Creed. Membro dell’Ordine degli Assassini, destinato a questa professione sin dall’infanzia, a 25 anni diventa Maestro Assassino, salvo poi essere retrocesso a novizio quando fallisce una missione. Altair comincia una missione per uccidere nove persone (all’inizio non lo sa, ma fanno parte dell’Ordine dei Templari in Terra Santa), missione che lo porterà a modificare la sua vita: da adesso si dedicherà a liberare il regno dalla corruzione. Sconfitti i nove, liberato l’Ordine dal Gran Maestro Al Mualim, ecco che Altair diventa Gran Maestro a sua volta.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-07-2014