Quante volte avrete giocato con l’anatra di gomma da bambini quando la mamma vi immergeva nella vasa per fare il bagnetto? A me è capitato innumerevoli volte. Ricordo con tenerezza quei momenti sereni della mia infanzia tra bagnoschiuma, bolle e i divertenti giochi da bagno.

Lucky Duck, un film d’animazione in arrivo, ha risvegliato in me quei teneri ricordi. Si tratta del primo Disney Junior Original Movie diretto da diretto da Don Kim e indirizzato ai bambini tra i 2 e i 7 anni e alle loro famiglie. Sono molto incuriosita in quanto racconta di tre giocattoli da bagno e delle loro avventure per mare. Presentato da poco dal colosso americano, andrà in onda tra giugno e luglio prossimi prima sul canale americano e poi sugli altri canali Disney Junior sparsi per il mondo. L’anteprima è prevista per il 20 giugno su Disney Junior Usa.

La storia ha come protagonisti una paperella di gomma di nome Lucky, coraggiosa e con lo squeaker rotto, Flo, un ippopotamo estroverso e Snap, la tartaruga timida e piena di ansie. La prima cade accidentalmente nell’acqua del mare quando la nave da carico viene colta dalla tempesta: incontrerà gli altri che si trovano nelle sue stesse condizioni.

Il film si apre in una fabbrica di giocattoli dove alcuni giochi da vasca sono sottoposti ad un’ispezione. Dopo essere stata respinta per lo squeaker rotto, Lucky finisce per caso in una cassa di trasporto dei giocattoli approvati e inizia così un’avventura che lo porterà ad incontrare Flo e Snap, compagni che impareranno ad amarla proprio per quello che è, nonostante sia difettosa.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-05-2014