Toysblog classifiche: 5 tipi particolari di Indovina Chi?

Oggi andremo a parlare di una classifica particolare: vi ricordate del gioco da tavolo Indovina Chi? Ebbene, oltre alla versione basic ne sono state create diverse altri, vediamo quelle più particolari.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:22:"Indovina Chi? classico";i:3;s:27:"Indovina Chi? Disney Junior";i:4;s:20:"Indovina Chi? Marvel";i:5;s:19:"Indovina Chi? Extra";i:6;s:25:"Indovina Chi? alternativo";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:2960:"

Prima di tutto un po' di storia: Indoivna Chi? nasce come un gioco da tavolo dedicato ai bambini (ma è anche molto divertente per gli adulti). Ideato da Theo e Ora Coster, pensate che la sua prima edizione risale al lontano 1979 in Gran Bretagna: venne realizzato all'epoca dalla MB con il nome di Guess Who? Attualmente in Italia Indovina Chi? viene distribuito dalla Hasbro (la quale ricordiamo ha rilevato la MB nel 1984) e ci sono diverse versioni: abbiamo quella con i personaggi classici, quella con i personaggi Disney e quella con i supereroi della Marvel. Inoltre come spesso accade in questi casi anche altre aziende hanno proposto il loro particolare Indovina Chi?, con un nome similare, ma non identico, per evitare di incorrere in problemi di copyright. Andiamo dunque a vedere i tipi più particolari di Indovina Chi?, ricordando anche con affetto la versione "umana" che venne proposta a Bim Bum Bam fra un cartone e l'altro nel corso degli anni Novanta.

Foto | eBay - eBay - eBay - eBay - eBay - eBay - eBay

Indovina Chi? classico

Ecco alcune versioni alternative di Indovina Chi


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

";i:2;s:803:"

Indovina Chi? classico


Indovina Chi? classico

Questa è la versione classica di Indovina Chi?, qui lo vediamo a sinistra nella sua versione vintage ancora edita dalla MB Giochi. Classica distinzione fra squadra rossa e blu, personaggi bizzarri, tutto sta nell'indovinare il personaggio misterioso dell'avversario prima che lui scopra il nostro, tramite domande del calibro di "E' biondo?", "Ha i baffi?" o "Porta la parrucca?". A destra, invece, vedete una versione più recente a marchio Hasbro.

";i:3;s:719:"

Indovina Chi? Disney Junior


Indovina Chi? Disney e Disney Junior

Qui trovate invece due versioni di Indovina Chi? Disney. A sinistra la versione più vintage di Indovina Chi? Disney, con i personaggi classici della Disney presentati da Topolino. Più recente, invece, la versione di destra, denominata Indovina Chi? Disney Junior e in cui compaiono personaggi televisivi dell'omonima emittente televisiva, come Dotty e Jack.

";i:4;s:875:"

Indovina Chi? Marvel


Indovina Chi? Marvel

Versione molto particolare è quella di Indovina Chi? Marvel Heroes: lo dice il nome stesso, qui al posto dei classici personaggi troverete i più famosi super eroi Marvel fra cui anche l'Uomo Ragno, Capitan America, Hulk, I Fantastici Quattro, gli X-Men e tanti altri. La modalità di gioco è sempre la medesima, cambiano solo i visti dei personaggi da indovinare. Di sicuro una versione per veri fan della Marvel.

";i:5;s:848:"

Indovina Chi? Extra


Indovina Chi? Extra

Sempre della Hasbro-MB ecco che arriva Indovina Chi? versione Extra. A differenza del gioco classico con due plance separate, una rossa e una blu, qui praticamente le due sono unite a cavalletto. Inoltre qui nell'Indovina Chi? Extra troverete sei gruppi di personaggi, per un totale di 144 facce da indovinare: il gioco si complica ulteriormente. E così anche il prezzo che sale un pochino rispetto alla versione basic.

";i:6;s:1273:"

Indovina Chi? alternativo


Indovina Chi sono?

E visto che ne avevamo parlato, vediamo uno dei tanti Indovina Chi? alternativi, realizzati da ditte rivali della MB/Hasbro. Possiamo per esempio vedere questo, Indovina Chi Sono?: come potete notare si tratta sempre del medesimo gioco, le regole sono sempre le stesse, solo che non si tratta del gioco originale. Anche i visi dei personaggi, pur essendo ben fatti, mancano delle particolarità della versione originaria.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

";}}

  • shares
  • Mail