Nurdle Time: l'app per convincere i bambini a lavarsi i denti

Non tutti i bimbi amano dedicarsi alla propria igiene orale, così ecco che arriva Nurdle Time, la simpatica applicazione gratuita per aiutare i bambini a lavarsi i denti, ideata da Aquafresh.

In soccorso ai tanti genitori, quotidianamente alle prese con la sfida dei denti, arriva il supereroe Nurdle, un piccolo spruzzo di dentifricio che, attraverso un modo giocoso, renderà divertente e meno noioso il momento di lavare i denti.

Per iniziare, i Nurdles mostrano ai bimbi il modo corretto di spazzolare i denti, dopodiché si passa all'azione e, spazzolino alla mano, prende il via il divertimento. Il timer è partito, il conto alla rovescia è iniziato e per due minuti, il tempo consigliato dai dentisti, i bambini dovranno spazzolare i denti accompagnati dall'allegra canzone dei Nurdles.

app_denti

Per ogni sfida completata (senza fare i furbetti) si ottengono punti stella da usare nel negozietto virtuale, uno shop con buffi accessori e abiti per personalizzare il vostro Nurdle. Avete a disposizione cappelli, occhiali, scarpe e colorati vestiti per creare look insoliti, divertenti e perché no... anche alla moda! Nurdle Time, sviluppata da Glaxo SmithKline PLC, è disponibile sul sito App Store e sul sito Google Play. I Nurdles riusciranno a conquistare anche i bambini più pigri?

Per incoraggiare una corretta igiene orale, sul sito ufficiale Aquafresh, i genitori potranno trovare l'utile sezione "Per i bambini" con il materiale free "Attività e download": i disegni da colorare, i Diplomini dei Nurdles Milky, Lilly e Billy da stampare, il poster delle "Buone abitudini" e una pratica guida. Inoltre, i giovanissimi potranno giocare nel Mondo dei Nurdles con un simpatico game per sfide all'insegna del fiume Gargarismo, il Castello dei Molari, La Fabbrica, l'Acquario e il Giardino dei denti di Tiff.

[Foto Play Google]

  • shares
  • Mail