In occasione della Festa della Mamma, tante sono le idee regalo che potrete realizzare per festeggiarla. Nei precedenti post vi abbiamo proposto una bella collana, realizzata con una cravatta e delle biglie di vetro, oppure se siete amanti del riciclo creativo, dei bouquet di fiori in plastica o cartoncino saranno un simpatico presente da offrirle in occasione della sua festa.

Per chi vuole dare invece un tocco orientale a questa festività, vi suggeriamo degli origami. Realizzare un origami è molto semplice, non c’è bisogno di nulla se non della carta e tanta pazienza nel piegarla realizzando il modello che più vi piace. La tecnica dell’origami (dal giapponese “piegare la carta”) consiste infatti nel piegare la carta in infiniti modi, seguendo degli schemi base, il cui risultato sarà una forma differente.

Per aiutarvi a realizzare il vostro origami per la Festa della Mamma, Youtube è il punto di partenza: qui troverete tanti, tantissimi tutorial che vi seguiranno nella realizzazione del vostro lavoretto in carta. Le idee sono tante: dai segnaposto ai centro tavola a forma di fiore. Se siete degli eterni romantici, una rosa rossa è l’origami che fa per voi, ma ci sono tante altre varianti di fiori, dai tulipani ai fiorellini di campo.

La mamma amante degli animali resterà piacevolmente stupita davanti al vostro origami a forma di gattino o di cane, o di tantissimi altri animali, dal cavallo alla rana al topolino. Se invece avete bisogno di un originale contenitore dove custodire un gioiello, potrete realizzare delle scatoline in cartoncino che diventano degli originali portagioielli.

 

 

Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-05-2014