In occasione della Festa della Mamma, un fascio di fiori è sicuramente il regalo più azzeccato e più gradito. Ma volete colpire con un presente originale? Allora rimediate delle bottiglie di plastica vuote per realizzare un bouquet di fiori 100% riciclato.

Su Youtube si trovano tantissimi tutorial che vi indicheranno gli step necessari per creare il vostro fascio di fiori in plastica. Tutto quello che vi occorre sono delle bottiglie di plastica colorate, una pinza, delle forbici e un accendino per scaldare la plastica. Per i gambi potrete utilizzare dei bastoncini in legno, oppure del fil di ferro che rivestirete poi con della carta velina colorata.

Se la plastica non è il vostro forte, invece, armatevi di cartoncino e forbici per creare un mazzo di rose di carta. In questo tutorial di Happy Witch verrete istruiti perfettamente per la realizzazione dei vostri fiori, utilizzando cartoncini colorati e tanta fantasia.

Festa della Mamma, regalate una collana con cravatta e biglie.

La particolarità di questi bouquet è che non sfioriscono mai e possono diventare degli originali segnaposto da personalizzare come più vi piace. Non vi resta che mettervi all’opera, buon lavoro e buona Festa della Mamma!

 

Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-05-2014