Cosa significa Barbie per voi? Che cosa significa per le vostre figlie o nipoti? Ho giocato tanto con Barbie (tra l’altro l’unica bambola con cui passavo il tempo), e quanto ci giocano i miei bambini! Avevo creato io stessa l’universo in rosa di Barbie: la casa e le stanze con le scatole di cartone delle scarpe, i mobiletti e gli accessori con la fantasia, le decorazioni con i pennarelli. La nonna mi aiutava e realizzava con me i vestitini con gli scarti di tessuto. In questo modo mi insegnava anche qualcosa in tema di riciclo e difesa dell’ambiente. E la mamma inventava storie fantastiche e viaggi avventurosi di Barbie e Ken.

Alle mamme patite di Barbie che sono cresciute con la passione per la bambolina fa piacere vedere giocare i propri piccoli con la stessa bambola che ha accompagnato la loro infanzia. Magari proprio con la stessa dollina passata ai figli. Secondo voi è qualcosa che vale la pena passare ai propri pargoletti? Per rispondere a questo quesito e ascoltare le esperienze di mamme e bambini nasce The Barbie Project, un progetto per cui partecipare e da condividere. Come ha fatto Meghan che racconta (nel video al top) cosa significhi per lei aver passato Barbie e playset alla figlia Claudia.

Giocare con Barbie è condividere sogni e desideri. Una maniera per conoscersi, per passare il tempo insieme, per sognare, per tramandare gli stessi valori. C’è sempre tempo per vivere un avventura fashion e realizzare i vestitini e gli accessori, insieme, come fosse una tradizione di famiglia.

Se volete raccontare anche voi le esperienze vissute in casa con la bambola bionda, collegatevi a #BarbieProject, un viaggio per saperne di più su come i bambini e i loro genitori si sentano a giocare con Barbie. Non resta che postare le propria storia utilizzando l’hashtag, facebook, o collegandosi al sito Barbieproject.

[Foto Barbie @twitter]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-05-2014