Per il 2014 è prevista una nuova espansione per il gioco da tavolo Sid Meier’s Civilization dal titolo Guerra & Pace. Sempre realizzata dalla Giochi Uniti, questa nuova espansione vi permetterà di controllare ben sei nuove civiltà, il tutto al prezzo di 34,95 euro anche se, come dico sempre, a seconda dello Store presso cui vi rifornite potrebbero esserci delle piccole variazioni di prezzo. Andiamo dunque a vedere tutte le novità di questa espansione del gioco di società Sid Meier’s Civilization.

L’espansione Guerra & Pace di Sid Meier’s Civilization

Il motto dell’espansione Guerra & Pace del gioco da tavolo Sid Meier’s Civilization della Giochi Uniti è “Non interrompere mai un nemico quando sta commettendo un errore”. E se lo dice Napoleone Bonaparte ci possiamo credere.

Grazie a questa nuova espansione la durata media di una partita arriva sui 180 minuti, si può giocare da un minimo di due a un massimo di cinque giocatori e l’età minima consigliata è di 14 anni, questo perché oltre ad essere un gioco di strategia fa anche abbondante uso del testo. Realizzato da Michael Hurley, Lukas Litzsinger e Kevin Wilson, come categoria appartiene ai giochi di civilizzazione ed esplorazione. E ovviamente manuale e scatola di gioco saranno in italiano.

Nella nuova espansione Guerra & Pace potrete controllare e guidare l’ascesa di sei nuove civiltà: Aztechi, Inglesi, Francesi, Giapponesi, Mongoli e Zulu. Le nuove carte delle politiche sociali vi permettono di scendere in profondità nel potere dei governi, la vostra strada verso la vittoria sarà lastricata dal progredire di incredibili tecnologie, da nuove religioni che vi permetteranno di migliorare la ricchezza e la cultura del vostro popolo. Ma non solo: potreste anche scegliere di seguire la strada della belligeranza, quindi una forma di espansionismo aggressivo tramite l’uso dell’esercito.

Qualsiasi strada scegliate per portare la vostra civiltà alla supremazia, sarà inevitabile il conflitto con le altre. Inoltre è stato inserito un nuovo sistema di combattimento che dovrebbe rendere le battaglie più coinvolgenti, permettendovi un maggior gioco tattico. In più in questa espansione troverete anche nuovi tasselli mappa, nuove vestigia, nuovi edifici e tanto altro, tutto da scoprire.

Ricordandovi che per giocare all’espansione Guerra & Pace dovrete per forza avere la base Sid Meier’s Civilization: il gioco da tavolo, nella scatola troverete: il regolamento in italiano; sei schede Civiltà; sei tasselli Mappa Patria; sei Ruote Commerciali; sei Ruote Economiche; sei connettori di plastica; sei Tasselli Mappe Neutrali; cinque Segnalini Capanna; cinque Segnalini Villaggio; sei Segnalini Meraviglia; sei Segnalini Livello Culturale; due Segnalini Vestigia; cinque Segnalini Città-stato; cinque Segnalini Cantieri Navali; sette segnalini Programmi di Costruzione; 94 Carte Piccole; 55 Carte Quadrate; un’aggiunta alla Plancia del Mercato.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2014