Oggi lasciamo per un attimo da parte il mondo dei fumetti, della televisione e del cinema per dedicarsi invece alla storia. La DID Corporation da sempre è nota per la sua particolare predilezione per i personaggi storici e militari (ma non solo). Ecco che allora anche questa volta ha voluto deliziarci con la creazione di un’action figure molto particolare: ecco quella in scala 1/6 relativa a Martin Luther King.

L’action figure di Martin Luther King della DID Corporation

Come dicevamo, la DID Corporation ha deciso di dedicare un’action figure a Martin Luther King. Questa action doll è stata realizzata in scala 1/6 e ci si è ispirati alla figura di Martin Luther King durante il discorso tenutosi il 28 agosto 1963 davanti al Lincoln Memorial di Washington, quello dove sognava la nascita degli Stati Uniti senza differenze razziali, quello che inizia con “I have a dream…”.

L’action figure è estremamente realistica, la somiglianza del volto è notevole. A quanto pare i preordini, salvo imprevisti, inizieranno solamente a giugno 2014. Inoltre è estremamente accessoriata, verrà infatti venduta corredata di: un nuovo corpo, 5 paia di mani intercambiabili (potrete scegliere se far tenere in mano il Nobel, la Bibbia, il cappello o se lasciargli le mani libere come se stesse gesticolando durante una conferenza stampa), una camicia bianca, un vestito nero, un cappotto nero, un cappello nero, un paio di calzini neri, una cintura di pelle nera, una cravatta nera con clip, un Premio Nobel, la Bibbia, una spilla del partito, due gemelli e, incredibilmente, un podio completo di ben sette microfoni, tutti realizzati in metallo.

La DID Corporation è nota per realizzare action figure estremamente realistiche, ma qui si sono superati. Ovviamente gli abiti sono tutti ispirati a quelli indossati da Martin Luther King nel corso della sua vita e sono molto particolareggiati, fino a comprendere le scarpe in pelle con anche i lacci. Per quanto riguarda il prezzo è un po’ caro, siamo sull’ordine dei 149.90 euro, tuttavia dobbiamo anche considerare l’estrema ricchezza di dettagli e accessori di questa action figure: costa tanto, ma li vale tutti questi euro, fino all’ultimo centesimo.

Foto | Account Facebook di Did Corporation

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-07-2014