A guardarlo, si stenta a credere che sia uno strumento musicale. Invece l’Otamatone è a tutti gli effetti uno strumento, colorato, originale e divertente, con il quale divertirsi a realizzare musica elettronica.

Con la sua forma a nota musicale e con quell’espressione simpatica, l’Otamatone arriva direttamente dal Giappone ed è stato creato dalla geniale mente di  Nobumichi Tosa, un ingegnere che ha realizzato tantissimi e particolarissimi strumenti musicali.

Suonare l’Otamatone è facilissimo: basta muovere il dito sul gambo della nota che subito verranno fuori suoni a metà tra una zampogna e un sintetizzatore elettronico. Se si schiacciano le guance dell’Otamatone, poi, è possibile modulare il suono per ricavare un effetto molto simile al wah-wah. I suoi tasti dietro la testa permettono inoltre di regolare volume e tonalità.

Realizzato dalla azienda giapponese Cube Works Company, Otamatone è divertente e facile da imparare. E alimentato da 3 batterie AAA (incluse nella confezione) e si trova di diverse dimenioni e nei colori nero, bianco, blu, fucsia e giallo. Per ordinarlo, basta andare su qualsiasi sito di e-commerce, vi arriverà direttamente dal Giappone in meno di 2 settimane.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Played è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2014