Nemori, un mondo fantastico fatto di magia, foreste e avventure é spuntato tra gli stand di ToyCon UK 2014. Nemori è ricco di storie avvincenti e personaggi curiosi che raccontano storie minimaliste o epiche. Ogni pezzo d’arte realizzato dagli artisti Cris Rose e Lunabee è una piccola parte di Nemori. I creativi nel loro lavoro realizzano figure in resina, stampe illustrate e vinil toys: tutti pezzi unici da collezione, ad edizione limitata.

Gufi, conigli, orsi e una volpetta sono i protagonisti di questi pezzi in resina scolpita. A parte la volpe alta 7 pollici i micro munny e i dunny sono alti 3 pollici, finemente dettagliati e dipinti a mano.

Nel mondo di Nemori, i gufi si occupano di recapitare lettere, pacchetti e messaggi in tutto le il mondo. Proprio come Windermere (a £25 al pezzo, con o senza cappellino) che inizia come apprendista postale, ma nel suo destino incontra quella canaglia di Clissold, la volpe, che gli darà qualche grattacapo.

Nell’universo fantasy ci sono anche i Brightfield Bunnies (40£ al pezzo) e i Burntwood Bears (30£ al pezzo). I coniglietti sono dei dunny customizzati, mentre gli orsetti dei micro munny customizzati. I conigli vivono spensierati nella valle di Brightfield. A differenza degli orsetti molto operosi, non amano molto impegnarsi nel duro lavoro e preferiscono cantare, ballare e divertirsi sotto il sole estivo. Gli orsi della cittadina di Burntwood, infatti, hanno il loro posto di lavoro, gli interessi e una famiglia. Vivono esistenze comuni e raramente si ritrovano in situazioni straordinarie o particolarmente avventurose.

ToyCon UK 2014 a Londra

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

[Via TheToyChronicle]
[Foto Nemori @facebook]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2014