In attesa di scoprire la squadra messa a punto dal commissario tecnico Cesare Prandelli, Panini propone in anteprima la “sua” Nazionale composta da 17 calciatori italiani presenti nella collezione: il portiere Gianluigi Buffon, i difensori Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Ignazio Abate e Mattia De Sciglio, i centrocampisti Thiago Motta, Daniele De Rossi, Andrea Pirlo, Riccardo Montolivo, Claudio Marchisio, Emanuele Giaccherini, gli attaccanti Antonio Candreva, Alessio Cerci, Alberto Gilardino, Giuseppe Rossi e Mario Balotelli.

La new entry 2014 FIFA World Cup Brasil è composta da ben 640 figurine, di cui 40 stampate su speciale materiale olografico, da raccogliere in un album con 80 pagine. Con le prime pagine dell’album compiamo un salto nel tempo con la storia dei Mondiali FIFA, con l’albo d’oro delle squadre finaliste e le vincitrici delle 19 edizioni passate.

[blogo-gallery id=”130613″ photo=”1-7″ layout=”slider”]
Pagina dopo pagina potremo scoprire figurine del trofeo, del pallone ufficiale “Brazuca”, degli stadi brasiliani, della simpatica mascotte “Fuleco” e dello slogan ufficiale “All in one rhythm”. In aggiunta è presente una speciale doppia pagina con le immagini, una per ogni squadra finalista, delle partite che ne hanno decretato la qualificazione. All’interno dell’album troverete anche una sezione dedicata al Brasile con i poster ufficiali e foto delle città ospitanti. A conclusione della collezione potrete scoprire una pagina dedicata ai record storici della competizione: con i giocatori più giovani e più vecchi, il gol più veloce, il giocatore con più minuti giocati, la vittoria più ampia e molte altre curiosità.

La copertina dell’album rievoca la simbologia ufficiale FIFA della manifestazione, ma con una grande novità: l’immagine dello storico “calciatore in rovesciata” Panini, presente per la prima volta, diventa un simbolo del calcio mondiale. Per ognuna delle 32 nazionali partecipanti ai Mondiali FIFA in Brasile è riservata una doppia pagina con le figurine singole di 17 calciatori, oltre alla squadra schierata e l’emblema in glitter e le figurine dei singoli giocatori sono arricchite da dati anagrafici, ruolo e club di appartenenza. In aggiunta, per ogni rappresentativa è riportato il cammino compiuto per raggiungere la fase finale.

La raccolta 2014 FIFA World Cup Brasil è legata all’app ufficiale “Panini Collectors” e inoltre sarà possibile collezionare anche in via digitale le figurine Panini sul sito ufficiale FIFA World Cup. La collezione è in vendita in edicola con l’album al costo di 2 euro, le bustina con 5 figurine (0,60 euro) e un blister di lancio contenente un album e 5 bustine al prezzo di 3 euro.

[blogo-gallery id=”130613″ photo=”8-25″ layout=”slider”]

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

[Via e Foto Panini]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2014