Clementoni punta verso i veri portatili per bambini con Computer Kid Icon

Computer Kid Icon Clementoni
Clementoni intraprende il suo viaggio verso l'informatica con "Computer Kid Icon", il primo vero laptop pensato per i giovanissimi. Il noto marchio, spinto dal desiderio di creare un accesso sicuro per un mare spesso ricco di insidie e orientato verso un apprendimento semplice e divertente, rende i bambini di 6 anni protagonisti di un nuovo modo di concepire l'uso del computer.

"Computer Kid Icon" potrà essere usato per seguire un variegato percorso educativo composto da 40 giochi multidisciplinari, grazie ad un pacchetto software in dotazione attinente tre aree educative: logico-matematica, linguistica e antropologica. Inoltre, attraverso la presenza di una scheda Wi-Fi, i bambini potranno navigare su internet, ma in assoluta tranquillità, grazie ad un sistema "Parental Control", che consentirà ai genitori di permettere l'accesso solo a determinati siti.

Tra le principali caratteristiche tecniche, da approfondire sul sito ufficiale, troviamo uno schermo da 7" digital panel, un processore 32 bit Processor – 432 MHz, una ram da 128 MB, una memoria Flash da 2 GB e un sistema operativo Windows CE 6.0. Il nuovo computer è in vendita nei negozi rivenditori dei prodotti Clementoni, mentre online è stato avvistato su "Giochi e Giochi" al costo di 149 euro.

[Foto Clementoni]

  • shares
  • Mail