Orfani di The Walking Dead fino al prossimo autunno, quando dovrebbe uscire la tanto attesa quinta stagione (attesa perché vogliamo sapere se gli abitanti di Terminus sono effettivamente dei cannibali e se Beth, Carole, Judy e Tyreese sono stati da loro cotti alla griglia), ecco che ci possiamo consolare guardando il mini busto che la Gentle Giant dedica al personaggio preferito della serie televisiva più amato dal pubblico, Daryl Dixon. Di cui fra l’altro la Gentle Giant aveva già realizzato la statua a grandezza intera.

Il mini busto di Daryl della Gentle Giant

La Gentle Giant ha voluto ancora una volta tuffarsi nel mondo di The Walking Dead e fra i tanti mini busti presentati (ce ne sono di Carl “Norris”, del Governatore, di Rick, di Michonne), ovviamente vi parlerò di quello del mio amatissimo Daryl Dixon. Un burbero dal cuore tenero che ha saputo conquistarsi la simpatia del pubblico, tanto che molti fan vorrebbero vederlo comparire anche nella serie a fumetti di Robert Kirkman (cosa assolutamente esclusa da parte dell’autore).

Le dimensioni del mini busto di Daryl sono H 17,78 centimetri x W 16,26 centimetri x D 10,16 centimetri. La scultura raffigura un Daryl Dixon dal capello corto (non quello in versione ciuffo emo dell’ultima stagione) mentre indossa la maglietta senza maniche (in realtà una camicia con le maniche strappate) e il gilet con le ali d’angelo sul retro. In spalla porta la sua inseparabile balestra corredata di frecce. Realizzata in scala 1/6, questo mini busto costo 85 dollari, pari a circa 61 euro o poco più e verrà venduta in due versioni, il prezzo rimane il medesimo: la Regular e l’Exclusive (purtroppo è soldout). La seconda beneficiava di una collana aggiuntiva fatta di orecchie di zombie che potevate decidere di far indossare a Daryl.

Chi è Daryl?

Daryl Dixon è un personaggio creato appositamente per la serie televisiva The Walking Dead tratta dall’omonima serie a fumetti di Robert Kirkman ed è interpretato dall’attore Norman Reedus. Daryl ha avuto un’infanzia difficile, con un padre violento e sempre ubriaco e praticamente è stato cresciuto dal fratello Merle Dixon, a cui è molto legato, nonostante tutti i suoi difetti.

Daryl è un ottimo cacciatore, ha intuito e istinto e fa parte del gruppo di sopravvissuti capeggiati da Shane prima dell’arrivo di Rick Grimes (praticamente nel telefilm prende il ruolo che nel fumetto spetta a Tyreese). Inizialmente tende a rimanere molto sulle sue, dopo l’apparente morte del fratello, comincia a interagire sempre di più con il gruppo, fino a diventare il braccio destro di Rick. E’ un personaggio a volte burbero, che si adopera però sempre per il bene del gruppo e che non vuole essere il leader. Nell’ultima serie abbiamo visto un suo avvicinamento al personaggio di Beth, la sorella di Maggie.

Foto | Gentle Giant

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-05-2014