G come Giocare 2011: a Milano dal 18 al 20 novembre la quarta edizione della rassegna del divertimento

g come giocare

A Milano dal 18 al 20 novembre 2011 torna G come Giocare, l'appuntamento dedicato al divertimento per bambini, ragazzi e famiglie, che torna a Fieramilanocity per la sua quarta edizione, sempre ad ingresso gratuito. Il ruolo da protagonisti assoluti lo avranno ancora una volta i giocattoli: sarà possibile provare in anteprima tutti i giochi del prossimo Natale! Oltre ai tradizionali prodotti del settore, quest’anno nuovi spazi saranno dedicati ai giochi di società, da tavolo e di ruolo, al serious games educativo, principalmente pensato per far stare insieme grandi e bambini, e il modellismo.

Accanto ai giochi troveranno posto anche progetti specificamente dedicati a settori quali l’editoria e l’alimentazione di Mangiando s’impara. Ci sarà anche l'educazione civica stradale con Ghisalandia, l'iniziativa in collaborazione con la Polizia Locale di Milano, che permette ai bambini di avere a disposizione una pista con segnaletica stradale.

Tra le novità di quest'anno c'è il progetto Inventa il tuo giocattolo, promosso da Assogiocattoli e rivolto alle scuole materne, primarie e secondarie di primo grado. Ai ragazzi è stato chiesto di ideare il loro gioco dei sogni. Venerdì 18 novembre si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Inoltre, c'è il progetto Nati sotto il segno dell’Expo, sviluppato in collaborazione POLI.DESIGN, il Consorzio del Politecnico di Milano per la formazione permanente, la ricerca applicata e la promozione del design, finalizzato a stimolare lo sviluppo di proposte innovative da parte di studenti e neolaureati: giochi con nuovi materiali, colori, suoni, forme, nomi e modalità improntati al tema della sostenibilità, intesa sia come valore del prodotto nel suo ciclo di vita sia come scenario educativo e sociale.

  • shares
  • Mail