Come non amare i protagonisti della saga Lo Hobbit a cominciare dal gentile e determinato Bilbo Baggings, all’inizio non convinto di essere in grado di poter essere la chiave per riconquistare Erebor, ma che si rivela vero e proprio eroe della storia? Per chi ama Bilbo e compagni, ecco in arrivo il videogioco a mattoncini dedicato alla saga, disponibile dal prossimo 11 aprile per Xbox One, Xbox 360 PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita, Nintendo 3DS e Windows PC. Il game sarà in vendita anche in versione per console Wii U dal 18 aprile.

LEGO Lo Hobbit è basato sui primi due film della Trilogia de Lo Hobbit: “Un Viaggio Inaspettato” e “La Desolazione di Smaug”, mentre contenuti aggiuntivi ispirati al terzo film della saga cinematografica “Racconto di un Ritorno”, ancora inedito, saranno disponibili in futuro.

I giocatori compiono un viaggio lungo le location chiave dei film come Lake-town, Dale, Erebor, Bag End, Goblin-town, Mirkwood, Rivendell e il pericolo Alto Passo fino alle Montagne Nebbiose, e vestono i panni di Bilbo Baggins, Gandalf, i nani di Erebor che travolgono la serenità di Bilbo per trascinarlo in una grande avventura. Ogni personaggio possiede una particolare abilità.

I prezzi vanno dai 30 euro ai 60 euro secondo la versione del game. Si tratta di superare 16 livelli, sbloccare oltre 90 personaggi giocabili e partecipare a diverse cacce al tesoro, scavare miniere per trovare gemme, rubare il bottino ai nemici, creare potenti oggetti magici e collezionare oggetti risolvendo enigmi e scoprendo il potere dell’Unico Anello.

Tom Stone, Managing Director, TT Games commenta così il nuovo game:

“Il videogioco di LEGO Lo Hobbit dà ai fan di LEGO e della Terra di Mezzo di tutte le età divertimento e un nuovo modo di sperimentare le leggendarie avventure di Bilbo e della Compagnia così come sono narrate nei primi due film della trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson. Non c’è modo migliore per i genitori di condividere l’amato e classico racconto dei film de Lo Hobbit con i loro bambini piuttosto che il videogioco LEGO Lo Hobbit nel quale essi possono scoprire, esplorare e trovare la propria strada attraverso la Terra di Mezzo in una maniera mai vista prima”.

Non resta che attendere l’uscita e mettersi alla prova.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2014