Quanti animali ha avuto la Barbie? Le fonti ufficiali riportano 38 pets, suddivisi fra cani, gatti, cavalli e diversi animali esotici fra cui un leone, un panda e una zebra. Eppure girando su internet si scopre che Barbie una volta è stata anche addestratrice in un parco acquatico… Ecco perché ho deciso di suddividere la classifica a seconda della tipologia di animale: abbiamo i cani, i gatti, i cavalli, gli animali esotici e gli animali acquatici. Purtroppo non sono riuscita a trovare tutti i nomi, complice anche il fatto che, a causa delle ristrettezze economiche di allora, non mi sono mai potuta permettere di comprare uno di questi pet e quindi per gli animali della Barbie mi arrangiavo con peluche e giochi vari (per esempio il mio cavallo della Barbie era una pecora gigante di quelle per bambini piccoli, quelle che quando le schiacci fanno un verso) e quindi i nomi degli animali della Barbie li inventavo al momento, senza tenere conto di quelli ufficiali.


Gli animali di Barbie

[blogo-gallery id=”130492″ photo=”1-5″ layout=”slider”]
Foto | LilfriendsOldtoysPinteresteBayeBayeBay

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

I cani di Barbie

Beauty

Partiamo subito dai cani di Barbie, ne ha avuti tantissimi. Il più famoso del momento rimane Tanner, il cucciolo di Labrador, quello per cui la bionda bambola si è dovuta piegare a raccogliere le feci. Anche se non mancano certo i famosi cuccioli pipì e popò. Altri cani famosi della Barbie sono stati Pepe, un barbone gigante rigorosamente bianco noto anche come Prince; Beauty, la levriera Afghana con tanto di cuccioli annessi; Honey e Sachi, che mi ricordano due samoiedo (anche se in alcune versioni Honey è grigio); Snowball, altro cane bianco a pelo lungo; Milady, altra cagnolona bianca e pelosa. E a questi aggiungeteci tutti i cuccioli di Barbie Veterinaria.

I gatti di Barbie

Serafina

Qualcuno sostiene che Barbie abbia avuto due gatti, altri che ne abbia avuti sei, chi avrà ragione? Probabile che nel frattempo si siano riprodotti e siano aumentati. La più famosa è senza dubbio Serafina, vista anche nel film Barbie – La principessa e la povera: si tratta ovviamente di un gatto bianco senza neanche un pelo fuori posto. Ci sarebbe poi anche la gattina Bijoux, più volte apparsa anche sul giornale di Barbie, anche lei bianca e rigorosamente a pelo lungo.

I cavalli di Barbie

Prancer Prince

Barbie (e anche Skipper a dire il vero) è una vera maestra di equitazione, quindi nel corso della sua vita ha avuto diversi cavalli. Uno dei cavalli più celebri di Barbie è Tawny, erroneamente considerato bianco, ma in realtà vanta più che altro un colore crema. Il vero cavallo bianco di Barbie è senza dubbio Prancer Prince, un arabino che nel mio cuore rimarrà per sempre l’unico cavallo della Barbie. Ci sarebbero poi anche Sun Runner o Sunrunner, un palomino cavalcato da una Barbie in versione western; Champion e Midnight (uno stallone), entrambi neri; Lucky, di colore rossiccio e bardato come i cavalli degli indiani; Dancer, un baio; Dallas, un palomino cavalcato da una Barbie in versione JR; Dixie, una puledrina miele; Blinking Beauty, cavallina bianca dalla lunga criniera bionda; Prinz, cavallina bianca dalla criniera rosa; Rosebud, cavallina bianca con criniera adorna di fiori; Snowdance, come la precedente, ma adatta alla montagna e alla neve con tanto di scaldamuscoli; Star Stepper, con coccarde multicolori sulla criniera e di color miele; Nibbles, sempre color miele e con fiocchi nella criniera. E poi svariati altri con criniere multicolor e brillanti e citiamo anche lo Starlight Unicorn dalla criniera argentata.

Gli animali esotici di Barbie

Barbie Safari

Avete mai avuto la Barbie Safari? Ebbene, veniva venduta corredata di un simpatico Panda che potevate utilizzare sia come Panda vero che come peluche per Barbie. Ma la serie non era certo finita qui: la nostra Barbie vestita in stile Tarzan (ma tutto in rosa, si intende) poteva essere accessoriata con una zebra o con una giraffa, vendute singolarmente. Nel set Barbie Safari, invece, era incluso anche un elefantino. Qualcuno ha poi avvistato anche la Barbie insieme ad un cucciolo di leone.

Gli animali acquatici di Barbie

Barbie Sea World

Finiamo la nostra carrellata con Barbie istruttrice presso il Sea World. Qui la Barbie ha potuto sbizzarrirsi: ha avuto infatti a sua disposizione cuccioli di delfini (anche rosa) e di orche da ammaestrare, è andata a nutrire i pinguini e si è anche presa cura di alcune foche. Il tutto corredato di appositi costumi, mute da sub e attrezzatura di scena. Un acquario con dei pesci rossi come tutti gli altri, no, vero?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-05-2014