LEGO Universe chiude dopo solo un anno, senza lavoro 115 impiegati

lego universe

La recessione colpisce anche l'universo LEGO. L'ambizioso progetto di LEGO Universe, un mondo virtuale costruito coi mattoncini LEGO, non ha evidentemente fatto breccia nel cuore dei fan, che evidentemente preferiscono continuare a giocare con le classiche costruzioni in plastica. La LEGO ha annunciato ieri la chiusura del suo MMO:

"Nonostante i feedback positivi dei giocatori e un grande numero di giocatori nell'area free, non è stato possibile convertire un numero sufficente di giocatori in iscritti paganti. È stato quindi deciso di chiudere il gioco il 31 gennaio 2012"

Dunque proprio come avevano previsto i Maya il mondo finirà nel 2012. Il mondo virtuale dei LEGO, appunto. Il game ha 2 milioni di iscritti, ma solo una bassa percentuali di questi paga per accedere alle funzioni avanzate del LEGO Universe. Chiuderanno anche lo studio che ha sviluppato il gioco, i Play Well Studios in Colorado, e l'area marketing di LEGO Universe nella sede danese dell'azienda. 115 impiegati perderanno il lavoro.

[via JustPushStart]

  • shares
  • Mail